Regionali

Playout/off C e D femminile: l'equilibrio regna sovrano, dopo due giornate tutte appaiate in classifica a tre punti

24.04.2023 11:15

 

Due giornate di playoff/out fra C e D femminile ed una sola sicurezza: a regnare è soprattutto l'equilibrio. Perché dopo due giornate piene tutte e sei le squadre in lotta per i tre posti a disposizione nella serie C femminile 2023/2024 sono perfettamente in parità: una vittoria piena ed una sconfitta rotonda per tutti e quindi tutti a 3 punti. Ed ora davanti ci saranno tre giornate tutte da giocare e da vivere fino alla fine, per sbrogliare un po' questa matassa.


Una situazione nella quale tutte e sei le squadre partecipanti hanno, di fatto, egual misura almeno di giocarsela fino all'ultima gara se non di volare in serie C.


Nel fine settimana appena trascorso ko esterno per il Volano Volley, in tre set, in casa del Ssv Brixen mentre il Lakes Levico Caldonazzo si riscatta della sconfitta incassata dal Predaia in autunno, nella prima fase della Coppa Trentino Alto Adige, imponendosi in quattro parziali sulle nonese. Sempre quattro i parziali con i quali il Sopramonte ha invece “matato” il Vt San Giacomo, rompendo così il ghiaccio con la vittoria in questi playout.


Ora nel prossimo weekend passaggio cruciale per decidere chi andrà in C con il doppio confronto fra reduci della stessa categoria. Ovvero con il Sopramonte che ospiterà sabato sera il Levico Caldonazzo mentre il Volano Volley salirà a Coredo per vedersela contro il Predaia, in una sfida tutta “made in serie D”. Domenica il San Giacomo cercherà di sfruttare il turno casalingo contro lo Ssv Brixen, così da continuare a mettere punti in cascina.


Nella foto le ragazze del Predaia


Clicca QUI per vedere risultati completi, programma e classifica

Commenti

Playout/off C e D maschile: doppietta dell'Acme che batte il Villazzano, il Brunico strapazza il Sudtirol Volley
Playout/off D e Prima femminile: Giudicarie uber alles, Brenta e Castel Stenico a pieni giri dopo due giornate