Regionali

Playout/off C e D maschile: doppietta dell'Acme che batte il Villazzano, il Brunico strapazza il Sudtirol Volley

24.04.2023 11:02

 

La seconda giornata dei playoff-out fra serie C e D maschile si concluderà solamente il prossimo 28 aprile, quando Brenta Volley ed Anaune incroceranno le ginocchiere. Da un lato con l'obiettivo di ripartire subito dopo la sconfitta interna di Cles contro l'Acme Sport Tridentum, dall'altra con la voglia di piazzare il bis di vittorie dopo quella contro lo Ssv Bruneck Brunico all'esordio e prima di recarsi il giorno dopo, sabato 29 aprile, a Meano a far visita proprio all'Acme. Ovvero alla squadra che finora non ha sbagliato niente: due vittorie piene e 6 punti in cascina per i ragazzi allenati da Nicola Abaza.


Con la retrocessione dell'Acv Miners dalla serie B in serie C (uno dei due titoli sportivi detenuti dalla società cognolotta pare possa essere ceduto al Lagaris Rovereto, così da riavere subito il florido vivaio lagarino nel massimo campionato regionale dopo l'assurda ed inattesa retrocessione di quest'anno) sono quattro i posti a disposizione nella serie C maschile 2022/2023.


Nel weekend appena trascorso la vittoria dell'Acme Dolomiti Robotics contro l'Us Villazzano, come detto, permette di respirare a pieni polmoni dalle parti di Meano mentre il Brunico ha fatto suo con tre set a senso unico l'incrocio tutto altoatesino contro il Sudtirol Bolzano. Già il prossimo weekend potrebbe essere decisivo per capire le prime squadre ormai ad un passo dalla matematica conferma in categoria. Una terza giornata nella quale si giocherà a Cles e Meano: il Sudtirol Bolzano cercherà un altro clamoroso risultato positivo contro l'Anaune come quello centrato all'ultima giornata di regular season, mentre per l'Acme ci sarà il Brenta Volley.


Nella foto in alto l'Anaune di serie C maschile


Clicca QUI per vedere risultati completi, programma e classifica
 

Commenti

C femminile, i playoff per il quinto posto: i sestetti eliminati dalla corsa alla B2 hanno una nuova chance
Playout/off C e D femminile: l'equilibrio regna sovrano, dopo due giornate tutte appaiate in classifica a tre punti