Giovanili

Arriva un bronzo per Katarina Bulovic e Ajack John: terze alle finali nazionali Under 16 con la Uyba

03.06.2018 23:35

 

di Nicola Baldo

 

Doppia medaglia di bronzo per due pallavoliste trentine. Perché a Bologna Katarina Bulovic, opposto/schiacciatrice cresciuta nel vivaio della Bassa Vallagarina Volley prima di passare in B1 all'Ata Trento, e John Ajack Malual ex Argentario, hanno conquistato il terzo posto alle finali nazionali Under 16 femminili. Nel capoluogo emiliano la corsa della giovanissima Uyba di Busto Arsizio, società con la quale le due hanno disputato queste finali dopo l'annata vissuta al Club Italia, ha portato le due giocatrici di casa nostra a vincere il bronzo. Un terzo posto arrivato dopo un ottimo girone eliminatorio e la vittoria per 3-1 (25-22, 16-25, 25-23, 25-18) nei quarti di finale nel derby lombardo contro Orago. Quindi in semifinale la sconfitta, in quattro set (19-25, 25-23, 20-25, 11-25) contro un altro grande settore giovanile italiano come l'Imoco Volley San Donà. Un ko che ha mandato la Uyba a giocarsi il bronzo contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena, finalina per il terzo posto stravinta senza patemi con parziali di 25-9, 25-8 e 25-15.

 

Con 86 punti messi a segno in queste finali nazionali, Katarina Bulovic è stata la sesta miglior realizzatrice di questa manifestazione.

 

Nella foto, tratta dal sito internet della Uyba, le giovanissime farfalle festeggiano il bronzo con al centro le due atlete trentine

Commenti

"Beppe" Ambrosio si laurea con Monza campione d'Italia Under 16, quarto posto per Campedelli
Laura Bortoli saluta la Walliance Ata: è ad un passo dal diventare l'alzatrice del Volley Vicenza