B1 femminile

Laura Bortoli saluta la Walliance Ata: è ad un passo dal diventare l'alzatrice del Volley Vicenza

04.06.2018 00:04

 

di Nicola Baldo

 

Laura Bortoli saluta l'Ata Trento ed il Trentino e si prepara per la sua prima avventura fuori regione. La palleggiatrice trentina, cresciuta nel Marzola, dopo una stagione saluta la Walliance ed è molto vicina ad approdare ufficialmente a palleggiare al Vicenza Volley di serie B1. Trattasi di una squadra molto ambiziosa, che dopo aver mancato in questa stagione l'accesso ai playoff promozione della B1 per appena 5 punti nella prossima stagione vogliono provare a fare il grande salto. Dopo il settore giovanile disputato al Marzola e le esperienze in serie B con Lizzana, Argentario ed Ata, oltre alle due stagioni vissute in serie A2 alla Delta Informatica Trentino Rosa, ora sembra arrivato il momento per la prima esperienza anche lontana da casa. In una società, Vicenza, che “radio mercato” segnala essere interessata anche ad un'altra giocatrice regionale come Visintini, opposto dell'Argentario.

 

Il Volley Vicenza è una realtà nata dalla collaborazione di ben dieci società del territorio, di Vicenza e dintorni. Ben D-I-E-C-I società insieme, mentre a Trento già farne collaborare tre sembra un'impresa impossibile...

 

Società che si sono unite per creare, con un progetto fortemente radicato nel territorio, in una città di 112 mila abitanti (Trento, per esempio, ne ha 115 mila...), per arrivare insieme a portare la serie A in città. E per creare anche delle squadre giovanili che siano competitive a livello regionale e nazionale.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani per Ata Trento Volley la regista trentina Laura Bortoli in azione

Commenti

Arriva un bronzo per Katarina Bulovic e Ajack John: terze alle finali nazionali Under 16 con la Uyba
Mercato serie B: la Walliance Ata cambia pelle inserendo tante giovanissime, il quadro della cadetteria