La schiacciata ignorante

La schiacciata ignorante: lunedì sera brinderemo tutti, un brindisi atteso dopo qualcosa come 229 giorni...

14.10.2020 15:45

 

di Nicola Baldo

 

Dal 4 marzo scorso al prossimo lunedì 19 ottobre, giorno nel quale inizierà la Coppa Trentino Alto Adige femminile con la prima partita, quella del girone A a Cognola fra Argentario ed Us Lavis, saranno trascorsi esattamente 229 giorni. La prima gara in ordine cronologico di Coppa TAA e Coppa Province si giocherà lunedì sera a Cognola, prima di passare poi il testimone a tutti gli altri incontri regolarmente in programma nel weekend.

 

Lunedì sera, quindi, facciamo tutti - a distanza - una cosa. Facciamo e facciamoci un brindisi. Che questa stagione, anomala e strana sicuramente, possa comunque essere per tutti una stagione. Vera, bella, nella quale riuscire a giocare ed a portare a termine il lavoro quotidiano che tutti noi facciamo in palestra. 

 

Qualcosa come 229 giorni dopo, sei mesi dopo, il volley regionale torna in campo. Allora, lo scorso 4 marzo, si era in piena stagione e fra Levico, Cles, Bressanone, Bronzolo, Rovereto e Trento andarono in scena 8 partite. Otto incontri, provinciali e giovanili, che non potevano allora certo sapere sarebbero stati gli ultimi prima di un lunghissimo stop. Sei mesi d'attesa dopo toccherà all'Argentario di Carmen Pimientel ed all'Us Lavis di Paolo Perissinotto rompere il proverbiale ghiaccio, con un match nel quale si mettono subito in palio punti importanti.

 

Ma questo è, in sé, ancora più importante. Poter tornare a parlare, chiacchierare, scrivere e giocare di pallavolo giocata. Di campo, di sport, di belle partite e di partitacce da dimenticare. Di vita insomma, in quella palestra è così tanto importante per tutti noi.

 

Bentornata pallavolo di casa nostra, ci sei mancata davvero tanto.

 

 

 

Commenti

Coppa TAA maschile rivoluzionata: ecco gironi e calendari, semifinali a fine novembre e finalissima a Pasquetta
Questa splendida Delta Despar non si ferma più, battuta anche Perugia ed è aggancio in vetta alla classifica