Varie

Porte chiuse nei palasport d'Italia, la Fipav nazionale ha pubblicato un protocollo che chiude le porte

30.05.2021 01:40

 

di Nicola Baldo

 

Nella giornata di oggi, ad una manciata di ore dalle partite dei playoff della serie B in programma oggi, la Federvolley nazionale ha pubblicato il nuovo protocollo per lo svolgimento delle attività federali.

 

Dal 1 giugno si potrà, sia in zona gialla sia in zona bianca, svolgere qualsiasi attività pallavolistica (minivolley ed S3 compreso), all'aperto così come beach volley e sitting volley. Sia a livello di allenamento, sia come partita. Ma senza l'uso di nessuno spogliatoio.

 

Niente pubblico sugli spalti. Né nella terza fase dei playoff della serie B, né regionali, si potranno giocare con il pubblico. Dalle fasi successive alla terza fase della serie B, poi, sarà consentito in zona gialla e zona bianca l'accesso all'impianto al chiuso di un numero di spettatori pari al 25% della capienza e, comunque, senza superare i 500 spettatori.

 

Stesso discorso in serie C, dove i turrni che prevedevano gare di andata e ritorno con una delle due antecedenti al 1 giugno 2021 dovranno giocare a porte chiuse. Dalle fasi successive sarà consentito in zona gialla e zona bianca l'accesso all'impianto al chiuso di un numero di spettatori pari al 25% della capienza e, comunque, senza superare i 500 spettatori.

 

Per i campionati di categoria e la Coppa Italia di serie D e Divisioni, invece, per le sole fasi finali territoriali e regionali i comitati periferici potranno decidere, dopo avere individuato un impianto idoneo (dove per idoneo si intende almeno omologato per la Serie B), di consentire in zona gialla e in zona bianca, l’accesso di un numero di spettatori pari al 25% della capienza e comunque ad un numero non superiore alle 500 unità.

 

Clicca QUI per leggere tutto il nuovo protocollo. 

Commenti

Fabio Bonafede torna in serie A1: il tecnico trentino porta le marchigiane del Vallefoglia nella massima serie
Mantova capitola in quattro set, la Ks Rent CercaSì Bolghera fa sua gara-1 della finale dei playoff del girone