Serie B maschile

Mantova capitola in quattro set, la Ks Rent CercaSì Bolghera fa sua gara-1 della finale dei playoff del girone

30.05.2021 02:14

 

di Nicola Baldo

 

Inizia con il piede giusto il cammino del Ks Rent CercaSì Bolghera nella finale playoff del proprio girone di serie B. Nonostante lo stop all'ultimo minuto, leggasi sabato mattina, all'apertura con il pubblico e nonostante il problema fisico che ha messo ko Alessandro Paoli, gli arancioni di Trento sud l'hanno spuntata in quattro parziali sul Gabbiano Mantova. Paoli che gioca solamente due set attaccando appena 5 palloni, prima di cedere il posto a Roberto Hueller, visto che dal precedente turno playoff era finito ko per infortunio anche Folie. Per il Bolghera prestazione importante soprattutto nel muro-difesa, con qualcosa come 20 muri realizzati in quattro parziali contro i 5 dei mantovani ed un attacco che viaggia al 44% di media di squadra a fronte del 36% degli ospiti.

 

Prestazione di alto livello per Boesso opposto, best scorer con 24 punti (con 7 muri) davanti ai 17 di Cristofaletti, così come al centro Bressan ha sciorinato 12 punti con 5 muri ed il 63% in attacco. Nel primo set si viaggia sui binari dell'equilibrio (8-7, 16-14 e 21-19) con gli ospiti che, però, nel finale riescono ad essere più cinici e capaci di piazzare un break di 2-4 che permette ai mantovani di tagliare il traguardo. Nel secondo set partenza a razzo (16-4) per il Bolghera, che guida i giochi senza troppi patemi (21-12) fino alla fine, medesimo copione che va in scena nel terzo set visto che i ragazzi di Tait sprintano (16-8) ed ancora devono solamente gestire (21-15). Si arriva così nel quarto venticinque, quello in cui si torna a battagliare palla su palla (8-7 e 16-14), un equilibrio rotto nel finale (21-16) da Boesso e soci.

 

La gara di ritorno, ora, si giocherà a Borgo Virgilio (Mantova) alle ore 17 di sabato 5 giugno, con i ragazzi di Massimo Tait cui basterà vincere due set per accedere all'ultimo turno dei playoff promozione.

 

Clicca QUI per leggere il tabellino completo della partita.

 

 

Commenti

Porte chiuse nei palasport d'Italia, la Fipav nazionale ha pubblicato un protocollo che chiude le porte
C femminile: definite le otto ai playoff, il Lakes è nono, accoppiamenti e podio in palio nell'ultima giornata