Superlega

Il marchio Itas torna a campeggiare sulle maglie della Trentino Volley: per due stagioni sarà "Itas Trentino"

18.09.2018 14:12

 

di Nicola Baldo

 

In fondo quasi tutti l'hanno sempre, anche in questi ultimi anni, chiamata così. Non tutti certo, ma tanti. Ora potranno tornare in tantissimi se non tutti a chiamarla Itas. Perché il Gruppo Itas torna main sponsor della Trentino Volley, dando anche il nome alla squadra che nella prossima stagione si chiamerà “Itas Trentino”. Lo storico marchio della più antica compagnia d'assicurazioni italiana torna a battezzare il club guidato da Angelo Lorenzetti.

 

Per le prossime due stagioni questo matrimonio tornerà ad essere anche sulle maglie della prima squadra, dopo che nelle ultime annate era rimasta solamente a livello giovanile. Un ritorno in grande stile, presentato questa mattina nella sede Itas nel quartiere delle Albere a Trento.

 

“Grazie ad Itas Assicurazioni per questo loro rinnovato impegno – ha commentato il presidente Diego Mosna – per mantenerci al nostro livello abbiamo bisogno di partner solidi ed affidabili, quali appunto Itas. Rivedere le vecchie immagini delle vittorie con la scritta Itas sulla maglia è una grande gioia. Insieme ad Itas svilupperemo anche un programma di marketing, attraverso tutte le agenzie assicurative operanti in Italia. Siamo contenti di poter dare visibilità nazionale ed internazionale ad una realtà importante”.

 

In settimana la società trentina si aspetta una risposta dalla Polonia sulla partecipazione o meno al Mondiale per Club. La Itas Trentino sarebbe in competizione con altre due squadre, delle quali una si sussurri essere Modena, per avere l'ultima wild card disponibile per prendere parte alla competizione iridata. Dal 26 novembre al 2 dicembre in Polonia. 

 

Una storia, quella del binomio Itas-pallavolo, iniziato in Trentino nel 1993. Quando l'Itas iniziò a sponsorizzare il Mezzolombardo Volley, felice intuizione dell'allora presidente della compagnia, Edo Benedetti. Una sponsorizzazione rimasta poi saldamente anche sulle maglie della Trentino Volley fino a pochi anni fa, quando il precedente management decise di ridurre drasticamente l'impegno nella società di via Trener.

 

Nel video qui sotto il commento a questa sponsorizzazione da parte di Fabrizio Lorenz, presidente del Gruppo Itas.

 

Commenti

I calendari della Coppa Provincia: "overtour" giovedì a Caldonazzo, sabato fari puntati su Cles e Storo
Rivoluzione in serie C, arrivano i playoff a quattro per decretare la promossa in B2. C e D al via il 3 novembre