Regionali

D femminile: inizio con il botto per Bassa Vallagarina e Neumarkt, il Predaia cade a Termeno, Tione corsaro a Rovereto

 

La serie D femminile si è aperta nel weekend con una prima giornata nella quale non sono mancati risultati a sorpresa. È il caso del ko in tre parziali del Predaia a Termeno, con le altoatesine che riescono ad imporsi al termine di una partita nella quale le altoatesine riescono ad avere un marcia in più delle nonese. Non sbaglia la Bassa Vallagarina di coach Giuseppe Poletti, che dopo l'ottima Coppa Trentino Alto Adige si porta a casa una prima di campionato vinta in tre parziali a senso unico contro l'Itas Trentino Torrefranca. Risponde subito il Neumarkt, con le altoatesine che conquistano la vittoria piena contro il San Giorgio. Per le ragazze guidate da coach Michele Brembilla i primi tre punti in saccoccia arrivano dopo una partita a lungo guidata, mentre l'esordio assoluto della matricola Omb Castel Stenico Volley è bagnata da una sconfitta in quattro set per mano dell'Adp Laives. Rinviata al 9 novembre il match fra l'altra matricola, il Mori, e la Walliance Ata Trento mentre al quinto set l'Innova Volley Tione è corsaro a Rovereto. Il Singh Pallavolo Lizzana va sotto 2-0 e poi riesce a rimontare ed impattare 2-2, prima di un quinto set nel quale sono le giudicariesi a trovare il colpo di coda (11-15) finale.


Il secondo turno si aprirà già mercoledì sera, quando a Taio andrà in scena il big match fra Predaia e Neumarkt, mentre sabato sera lo Stenico sarà di scena ad Ala contro la Bassa Vallagarina. Scontro tranquillità fra Innova Volley Tione e Mori mentre il Lizzana sarà impegnata a San Giorgio, a Termeno invece trasferta impegnativa per l'Itas Trentino Torrefranca. Laives e Walliance Ata Trento incroceranno le ginocchiere in terra altoatesina.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e calendario

 

Nella foto un momento del match fra Neumarkt Egna e San Giorgio

 

 

Commenti

C femminile: il Basilisco fa subito la voce grossa e piega il Torrefranca, il tie-break sorride ad Argentario e C9 Arco Riva
C maschile: arriva la finalissima in gara unica ed in campo neutro, una sola partita assegnerà la promozione in B