Finisce la corsa del Rothoblaas Volano: le lagarine escono dai playoff nonostante la vittoria al quinto set contro Verona
di Nicola Baldo
Finisce al primo turno playoff la corsa del Rothoblaas Volano, cui non riesce la “remuntada”. Nel match di ritorno contro il Vivigas Arena Volley Verona, infatti, le lagarine hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo cinque set molto equilibrati. Non nel senso del risultato finale, visto che le ragazze di coach Parlatini si sono imposte in cinque parziali, ma per quel che concerne la qualificazione sì. Perché dopo il ko in quattro parziali in gara-1, alle scaligere per festeggiare è bastato vincere due set per passare il turno.
Non è bastato giocare meglio rispetto alla prima partita, portarsi sul 2-1 nel conto set e battagliare poi palla su palla nel quarto con le veronesi. Il 23-25 del quarto parziale ha regalato alle ospiti il pass per la qualificazione, prima di un quinto parziale con tanti cambi in campo e vinto 15-12 dal Volano, set buono solamente per le statistiche. E dire che perso il primo set 19-25, il Volano era riuscito a reagire, guidando il gioco nei successivi parziali. Vincendo il secondo ed il terzo set per 25-16 e 25-20, prima che si torni a battagliare nel quarto in cui fino al 19-21 le lagarine hanno tenuto testa alle scaligere. Best scorer in casa lagarina Valentina Barbolini, autrice di 25 punti, ma ottima prestazione anche per Gabrieli al centro con 16 punti complessivi, 52% in attacco con 4 muri.
Clicca QUI per leggere il tabellino completo della gara.
Commenti