A2 femminile

Fabio Bonafede vicino al ritorno in A1: il tecnico trentino è in finale playoff della A2 con la sua Vallefoglia

25.05.2021 01:49

 

di Nicola Baldo

 

Arriva una nuova finale per la promozione in A1 per Fabio Bonafede. Dopo aver portato alcuni anni fa il Neruda Volley Bolzano nella massima serie, ora il tecnico trentino ormai d'adozione ci riprova alla guida della Megabox Vallefoglia. Da tecnico della squadra marchigiana, infatti, al primo anno di A2 Bonafede ha eliminato Sassuolo nella semifinale dei playoff, conquistandosi così il diritto di contendere la promozione in A2 all'Eurospin Ford Sara Pinerolo. La prima partita di finale si disputerà mercoledì 26 maggio a Pinerolo, quindi gara-2 al PalaDionigi di Montecchio di Vallefoglia, in provincia di Pesaro Urbino, prima dell'eventuale terza partita di spareggio che si giocherebbe in casa di Vallefoglia domenica 30 maggio. Dopo aver chiuso al terzo posto il proprio girone di A2, il sestetto marchigiano ha eliminato nei playoff la Soverato della palleggiatrice trentina Laura Bortoli. Quindi in semifinale, come detto, l'eliminazione di Sassuolo.

 

Nella foto in alto coach Fabio Bonafede dopo una vittoria abbraccia Piero Babbi, ex direttore sportivo per qualche mese del Neruda, i due si sono ritrovati a Vallefoglia. In campo anche alcune ex giocatrici allora a Bolzano come il libero Giulia Bresciani e la schiacciatrice Lucia Bacchi.

Commenti

Finisce la corsa del Rothoblaas Volano: le lagarine escono dai playoff nonostante la vittoria al quinto set contro Verona
Gare a porte aperte al 25%? Sì, no, forse... un modo c'è, ma non è semplice da mettere in pratica