A2 maschile

L'Avs Mosca Bruno vuole la A2 maschile: è caccia ad un titolo sportivo per la società bolzanina

05.06.2017 09:17

 

di Nicola Baldo

 

Con il Neruda Volley che sta, via via, avvicinandosi sempre più a dire ufficialmente addio alla serie A1 femminile, la città di Bolzano potrebbe comunque restare in serie A. Ma, questa volta, maschile. Perché l'Avs Mosca Bruno Bolzano è molto attiva sul mercato per cercare un titolo sportivo di serie A2, così da disputare nella prossima stagione il secondo campionato nazionale.

 

Dopo il secondo posto in campionato quest'anno, in serie B, e l'eliminazione ai playoff per mano dell'Ongina Piacenza, la società altoatesina del patron Bruno Mosca ora è attiva per cercare di approdare in A2 attraverso l'acquisizione di un titolo sportivo.

 

Missione che non sembra impossibile, soprattutto perché nell'annata 2017/2018 saranno ben 24 le squadre al via del secondo campionato nazionale. La Lega, infatti, è intenzionata ad aumentare da 20 a 24 il numero delle squadre iscritte al prossimo campionato di A2, suddivise in due gironi da 12 squadre l'uno. Non per criterio geografico, bensì attraverso la “serpentina” nella classifica avulsa delle 24 formazioni al via. Dodici squadre che si affronteranno in una prima fase fatta di 22 gare di andata e ritorno, quindi la Lega dovrà decidere se – come nella stagione scorsa – disputare una seconda fase promozione ed una retrocessione e dopo i playoff ed i playout oppure se optare, come sembra probabile, per una sola di queste due strade.

 

Intanto la caccia dei bolzanini, sempre con Andrea Burattini in panchina, ad un posto nella prossima A2 è cominciata.

Commenti

Under 18: martedì via alle finali nazionali, in campo Diatec, Sts, Argentario e Neruda. Ecco il programma
La Trentino Volley conferma Alessandro Guazzaloca come preparatore, il fisioterapista è Russo