Provinciali

i gironi di Coppa Province: sarà derby fra Pergine e Borgo, nel gruppo B quanti derby del capoluogo

 

Nella serata di ieri la Federvolley trentina ha pubblicato gironi e calendari della Coppa Trentino Alto Adige e della Coppa Province. La stagione 2022/2023 sarà battezzata sabato 8 ottobre dal primo turno delle due coppe di casa nostra, gironi eliminatori nei quali in palio ci sarà l'accesso alla final four. Che, almeno in caso della Coppa TAA, dovrebbe tornare nella consueta data del 6 gennaio 2023. Mentre ipoteticamente la final four della Coppa Province sarà ad inizio novembre prima dell'inizio delle Divisioni.

 

Questo a meno di non rispolverare una vecchia idea, ovvero disputare anche la final four della Coppa Province il 6 gennaio in una location vicina a quella della Coppa TAA per permettere, magari, una unica cerimonia di premiazione. Si vedrà, la Fipav a breve dovrebbe pubblicare le formule di svolgimento di queste due coppe.

 

COPPA PROVINCE: TRE GIRONI PER QUATTRO POSTI IN FINAL FOUR

Si inizia con un girone A a forti tinte valsuganotte, vista la presenza contemporanea di Alta Valsugana Volley e dell’Ausugum Borgo, che si affronteranno nel derby di Pergine del prossimo 12 ottobre. Ai nastri di partenza anche il Castel Stenico accanto alle detentrici del trofeo, il ringiovanito Us Lavis guidato da Marco Gregori, ed alle ostiche altoatesine del Laives.

Il girone B invece è praticamente tutto “made in Trento città”, visto l’alto numero di stracittadine del capoluogo. A contendersi il primo posto, infatti, ci saranno ben quattro squadre di Trento città come Marzola, Solteri, Villazzano ed Acme Tridentum mentre il raggruppamento sarà chiuso dalle giovani altoatesine del Neugries.

Passiamo quindi al girone C, quello in cui si parte da Bolzano per arrivare a Nomi passando per Levico, Cles e Mezzocorona. Questo perché sono state inserite le ragazze del Più Volley Bolzano insieme ad Anaune, Basilisco, Lakes Levico Caldonazzo ed Aldeno Destra Adige.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo della prima fase maschile della Coppa TAA

 

Commenti

Il Comune di Trento premia Loris Puleo, il trentino della Nazionale trapiantati diventato campione d'Europa
I gironi di Coppa TAA: è subito Lagaris-Argentario, il Torrefranca va a Borgo, la Bassa va contro le altoatesine