Giovanili

Il Paideia Trentino Rosa va in "Girl League": da giovedì a Monza si sfidano le Under 16 della serie A

27.03.2018 10:25

 

di Nicola Baldo

 

Un'avventura che rappresenta una bella novità. Perché la prima volta una squadra regionale giovanile prenderà parte alla “Girl League”, il torneo Under 16 femminile organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Ai nastri di partenza di questo evento, in scena da giovedì a sabato alla Candy Arena di Monza, ci sarà la squadra Under 16 del Paideia Trentino Rosa. Si tratta della manifestazione organizzata dalla Lega in rosa e che ha come protagoniste sette squadre Under 16 di altrettante squadre di serie A, una “Girl League” che torna a disputarsi dopo alcuni anni d'assenza.

 

La squadra di coach Nicola Menato sarà da giovedì in campo a Monza in questo torneo “tutti contro tutti”, con le prime due classificate che sabato si affronteranno per il primo posto finale. Terza e quarta si affronteranno per il bronzo, mentre quinta, sesta e settima si sfideranno in un girone all'italiana per le altre posizioni. Oltre al Paideia Trentino Rosa in campo anche Fenera Chieri '76, Gs Focol Legnano, Pieralisi Filottrano, Pomì Vbc Union Bremas Jesolo, Vero Volley Saugella Monza e Volley Art Toscana Il Bisonte.

 

La finalissima sarà trasmessa in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Il cammino della baby Delta Informatica inizierà giovedì mattina, ore 11, contro Legnano, quindi nel pomeriggio le sfide a Monza ed Il Bisonte. Per la squadra guidata da coach Menato una bella occasione non solo di crescita sportiva, vista la possibilità di confrontarsi con altre importanti realtà giovanili italiane. Oltre a rappresentare un'ottima esperienza anche per le stesse ragazze della rosa, che si stanno comportando molto bene anche nel campionato regionale Under 16 dove sono riuscite ad accedere alla fase Elite.

 

Nicola Menato (allenatore): “Partecipare a questa edizione della Girl League è per noi occasione di misurarci con realtà di massimo livello sul panorama nazionale. Sono sicuro che sarà un’esperienza di crescita, personale e sportiva, che aggiungerà valore all’opportunità che Trentino Rosa ha dato a questo gruppo di ragazze. Il nostro obiettivo per questa Girl League è sicuramente quello di esprimerci al massimo delle nostre capacità”.

Dorotea Azzetti (capitana): “Sicuramente per noi questo torneo sarà un'esperienza indimenticabile, perché incontreremo squadre di grande qualità, e ci confronteremo con ragazze di tutta Italia”.

 

Commenti

Il derby lancia il Lagaris Volley Volano ad un passo dalla B1, il C9 Pregis cade in quattro set
Via alle semifinali scudetto: questa sera la Diatec è di scena al PalaEvangelisti di Perugia