Provinciali

Coppa Italia: il Mori fa suo il big match nel girone A, nel B le tre battistrada non sbagliano un colpo

25.05.2021 03:23

 

di Nicola Baldo

 

Entra nella sua fase calda la Coppa Italia Divisioni femminile. Nel weekend è andato in scena, in ambedue i gironi, il quinto turno di questa nuova manifestazione che ha permesso anche alle squadre dei campionati provinciali di tornare in campo.

 

Nel girone A il big match fra le due battistrada se l'aggiudica il Mori, che dimentica così l'harakiri contro la Dolasiana e supera dopo cinque set di assoluto equilibrio l'Anaune. Mori che, così, aggancia l'Anaune in vetta a quota 12 punti ipotecando i primi due posti del girone, prima di una sesta e penultima giornata nella quale il Mori riposa mentre l'Anaune se la vedrà con la Dolasiana. È battaglia vera a tre per il terzo e quarto posto, fra Rotal Konig Lavis (7 punti), Valle dei Laghi (6) e Villazzano (6). Una di queste tre, verosimilmente, dovrà restare fuori dai playoff e molto passerà dallo scontro diretto di giovedì sera a Villazzano fra le ragazze di coach Nicholas Bernardini e le lavisane dell'accoppiata Marco Gregori-Walter Dorigatti. Mentre il Valle dei Laghi sarà impegnato a casa dell'Aldeno. Nel weekend scorso con il Villazzano a riposo, il Rotal Konig Lavis ha superato non senza difficoltà l'Aldeno in tre set, mentre la Valle dei Laghi ha colto il medesimo risultato a Meano.

 

Nel girone B i primi tre posti sono vicini ad essere ormai definiti per C9 Arco Riva, Bolghera e Lakes Alta Valsugana ed è lotta a due “in famiglia” fra Solteri ed Ata Walliance per la quarta posizione. Nello scorso fine settimana il Predaia è capitolato in Clarina contro il Bolghera in tre set, mentre C9 Arco Riva e Lakes hanno strappato il successo esterno sui campi rispettivamente di Solteri e Fiemme Fassa. Vittoria piena anche per la Walliance contro il giovane Marzola. Nel prossimo turno sarà scontro al vertice fra C9 Arco Riva e Bolghera, mentre l'Ata farà visita al Predaia. Solteri in casa contro il Fiemme Fassa, mentre il Levico non può sbagliare a Povo.

 

PER DEFINIRE LA CLASSIFICA TOGLIERE PREDAIA E CASTEL STENICO

Per definire poi la classifica avulsa (anche se ora, a parità di partite disputate nei due gironi, tanto avulsa non sarà visto che basterà vedere le 8 squadre che faranno più punti) bisognerà da un lato togliere il Predaia (essendo una serie D è già certa di partecipare alle finali nazionali di categoria) ed i risultati ottenuti contro la squadra nonesa e dall'altra lasciare tutto così com'è, visto che non si sono giocate le partite contro il Castel Stenico. Il quale si è ritirato dalla competizione poche ore dopo la pubblicazione dei calendari.

 

COPPA ITALIA MASCHILE

La quarta giornata della Coppa Italia maschile, invece, vede al vertice l'accoppiata Lagaris Volley-C9 Arco Riva, imbattute ed a punteggio pieno. 

 

Nella foto un time-out della Trento Volley Ata Walliance

 

Commenti

Under 17 F: finora quattro regine incontrastate (C9, Argentario, Trento Volley, RotalVolley), nel weekend il Riequilibrio
C maschile: Itas Trentino e C9 vincono i gironi della seconda fase, ecco gli accoppiamenti della terza fase