Seconda e Terza divisione verso un campionato a 8 squadre ciascuna, si giocherà ancora la Winter Cup?
Saranno 8 le squadre al via della Seconda divisione ed altrettante in Terza nella stagione dei campionati provinciali che prenderà il via a novembre.
Delle 10 aventi diritto ad un posto in Seconda divisione si sono regolarmente iscritte: Ausugum Borgo, Mori S. Stefano, Alta Valsugana Volley, Bolghera (che ha rilevato il titolo sportivo del Lakes Levico Caldonazzo), Dolasiana, Solteri Volley, Fiemme Fassa Volley ed Aldeno Destra Adige.
Ha deciso di non formalizzare l'iscrizione la Pallavolo Lizzana, che si concentrerà su D e Prima, mentre il Predaia non ha concluso nel modo corretto la propria iscrizione alla Seconda divisione.
Predaia che si è iscritta di conseguenza in Terza divisione, portando così a 8 il numero delle società al via nell'ultimo campionato provinciale. Iscritte sono: Asd Predaia, Lakes Levico Caldonazzo, Val di Cembra Volley, Pallavolo Pinè, San Giorgio Volley, Sopramonte, Volley Valle dei Laghi, C9 Arco Riva.
Avere 8 squadre vuol dire 14 giornate di campionato nella versione tradizionale andata e ritorno, ovvero circa 4 mesi di attività con eventuali soste o pause per Natale o Pasqua. Se si opterà per questo format a 14 giornate, più eventuali playoff/out, i campionati di Seconda e Terza potrebbero partire a novembre o a gennaio, con prima o dopo la Winter Cup. Se invece si opterà per il format andata-ritorno-andata allora si potrebbe iniziare prima di Natale ed andare dritti fino a fine stagione senza Winter Cup con l'aggiunta solo di playoff/out.
Commenti