Provinciali

Prima divisione M: il Mezzolombardo Volley torna nei campionati regionali, ecco le tre qualificate ai playoff

 

Il Mezzolombardo Volley torna nei campionati regionali maschili. Una delle culle storiche del volley maschile di casa nostra, “papà” dell'epopea della Trentino Volley, torna nei campionati regionali dopo alcuni di assenza, vincendo con due giornata d'anticipo il campionato di Prima divisione maschile. Decisiva per cogliere questa promozione è stata la vittoria nello scontro diretto della scorsa settimana in casa del Sts Bolzano: un successo in tre parziali che ha apparecchiato la tavola per la festa finale. Scattata sabato sera grazie alla vittoria casalinga, in tre parziali, contro il Brenta Volley: tre punti in saccoccia, +6 sul Sts Bolzano a due turni d'anticipo ma ai bolzanini per concludere il proprio torneo manca solamente una gara e quindi è impossibile che possano raggiungere i rotaliani. Festa grande in Piana rotaliana con il progetto RotalVolley che dalla prossima stagione avrà due squadre nei campionati regionali: la C femminile a Mezzocorona e la D maschile a Mezzolombardo.

 

Già decise anche le tre squadre, ovvero seconda, terza e quarta, che andranno a giocarsi i playoff promozione contro tre sestetti di serie D. E saranno Sts Bolzano, Acme Sport Tridentum ed Anaune Pallavolo, che si giocheranno la promozione contro Bolghera, C9 Arco Riva e Dream Bolzano.

 

I playoff/out fra C e D si giocheranno dal 15 aprile al 13 maggio. Se in serie B l'Acv Miners si salverà allora quattro squadre su sei l'anno prossimo giocheranno in serie C, altrimenti toccherà a sole tre squadre su sei giocare nel massimo campionato regionale 2023/2024.

 

Le ultime due giornate serviranno ora solamente per decretare la classifica finale del campionato provinciale di casa nostra. 

Commenti

D maschile: rush finale per la promozione in C fra Aldeno Destra Adige e Us Villazzano, Itas in Prima, ecco chi giocherà playoff e playout
D femminile: sprint promozione fra Solteri e Predaia, Lagaris retrocede in Prima divisione, che corsa per gli spareggi