Regionali

C maschile, i playoff: impresa del C9 Arco Riva che elimina la Trentino Volley e vola in finale contro lo Sts Bolzano

 

Saranno Sts Bolzano e Pallavolo C9 Arco Riva a giocarsi la promozione in serie B maschile. Questo l'esito finale delle due semifinali di ritorno, andate in scena nel weekend. Due sfide molto diverse fra loro. Perché agli altoatesini di coach Matteo Filippi è bastato vincere due set (dopo il successo dell'andata) per incamerare la qualificazione alla finalissima contro il giovane Acv Miners. Mentre domenica pomeriggio è stata una vera e propria battaglia sportiva la semifinale di ritorno fra Itas Trentino e C9 Arco Riva. Perché i gardesani sono riusciti prima ad impattare il risultato della gara d'andata, ovvero 3-2 per la baby Itas, imponendosi per 13-15 al PalaBocchi. Così la qualificazione si è giocata tutta al Golden Set di spareggio, vinto dal C9 per 15-10.

 

In regular season questa stagione in questo confronto doppia vittoria altoatesina: 3-1 all'andata alle Max Valier e successo al quinto set nel match di ritorno sul Garda.

 

Ora la finalissima, con date ed orari definitivi che saranno ufficializzati a breve. Ma da indizioni si giocherà ora nel weekend del 29 e 30 aprile la finalina per il terzo e quarto posto fra Itas Trentino (meglio piazzata in regular season e quindi potrà giocare in casa) ed Acv Miners. Una partita che decreterà terza e quarta classificata, in programma alle 18 di domenica 30 aprile al PalaBocchi.

 

Quindi fra il 6 ed il 13 maggio si disputeranno le due partite della finalissima, con andata sul lago di Garda e ritorno a Bolzano. In caso di parità nei punti raccolti nell'arco delle due gare allora si giocherà il Golden Set di spareggio dopo la seconda gara.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, programma e classifica

Commenti

Talmassons cade in quattro parziali: inizia nel migliore dei modi il cammino verso la A1 dell'Itas Trentino femminile
C femminile, i playoff: in semifinale ecco il derby della Rotaliana e l'incrocio fra Torrefranca ed Ausugum Borgo