B1 femminile

I risultati della serie B: il 2020 si apre con il sorriso per Lagaris Rovereto e Metallsider, è doppio ko in B1

12.01.2020 01:12

 

di Nicola Baldo

 

Serata tutto sommato positiva, la prima giornata di gare del 2020 e la terzultima di andata, per i sestetti regionali di serie B. Perché si sorride soprattutto in campo maschile.

 

In B1 femminile niente da fare per la Walliance Ata, sconfitta in tre set (14-25, 14-25, 12-25) al PalaBocchi dalle lombarde del Csv Ostiano Cremona. Il nuovo anno inizia con uno stop in tre set anche per l'Argentario, che capitola in casa del VolleyBas Udine in tre set con parziali di 25-14, 25-21, 25-20. Impegno domenicale, invece, per il CercaSì Volano Volley capolista che alle 18 di domenica 12 gennaio sarà impegnato sul campo dell'Offanengo in provincia di Cremona.

 

Ora in classifica l'Argentario resta 11esimo, oggi prima delle retrocesse, con 5 punti di ritardo dalla quota salvezza occupata dall'Ostiano. La Walliance resta al penultimo posto con tre punticini, mentre il Volleybas Udine aggancia il Volano in vetta ovviamente in attesa del match delle lagarine. Nel prossimo turno, il penultimo del girone d'andata, nuova trasferta per l'Argentario in casa dell'Ostiano per un delicato scontro salvezza, mentre la Walliance Ata sarà nuovamente in casa contro l'Offanengo. Per il Volano match interno contro l'Imoco Volley San Donà.

 

In B2 femminile sorride il Lagaris Volley Rovereto, che riesce ad incassare tre punti preziosi superando per 3-1 (20-25, 25-18, 25-16, 25-18) fra le mura amiche il Vidata Verona in un delicato scontro diretto per la salvezza. Niente da fare, invece, per un Marzola senza Francesca Bosio sconfitta in tre parziali (25-20, 25-12, 25-21) in casa delle vicentina del Laserjet Orgiano. Impegno domenicale, invece, per il Maia Dentis Neruda che a San Giacomo di Laives se la vedrà contro l'Isuzu Cerea Verona.

 

Adesso in classifica il Lagaris sale al settimo posto, con sei lunghezze di margine sulla zona retrocessione, dove il Marzola resta penultimo anche se a sole due lunghezze dalla salvezza. Sempre all'ultimo posto il Neruda. Nel prossimo turno, penultimo d'andata, sarà derby da non sbagliare per il Marzola che a Gabbiolo ospiterà il Maia Dentis Neruda mentre il Lagaris Volley Rovereto sarà impegnato nel vicentino, sul campo del San Vito quarto della classe. 

 

Si sorride in serie B maschile, dove entrambi i sestetti di casa nostra muovono la classifica. Grazie a due tie-break, che permettono al Metallsider Argentario, a Cognola, di superare il Portomotori Portogruaro al quinto set (15-25, 25-22, 25-17, 23-25, 15-13) sfiorando anche il successo da tre punti. Mentre il tie-break (23-25, 28-30, 25-20, 25-15, 15-10) è fatale, in rimonta, al Lagaris Volley Rovereto che porta via comunque un punto prezioso in casa della Kioene Padova.

 

In classifica ora il Lagaris resta decimo con un punticino di margine sulla zona retrocessione, dove si affaccia il Metallsider Argentario adesso quartultimo. Sabato prossimo il Lagaris Rovereto ospiterà i padovani del Massanzago, sesti in classifica, mentre il Metallsider sarà di scena sul difficile campo dell'Olimpia Zanè, terza della classe.

 

Nella foto il Metallsider Argentario in azione stasera contro il Portogruaro

Commenti

Coppa TAA 2020: i tabellini delle finali, Vivaldi è letale mentre alla baby Itas non basta un ottimo Parolari
I nostri video: gli ultimi punti delle finali della Coppa Trentino Alto Adige e le parole dei protagonisti