Regionali

Playoff/out C/D femminile: colpaccio del Termeno contro l'Ausugum, il Lagaris ha un piede ancora in C

 

Le ultime gare del terzo turno dei playout/off fra C e D femminile sono state nel segno di Lagaris Rovereto e Asv Tramin Termeno. Con queste partite si è concluso il gironcino d'andata di questi spareggi per un posto nel massimo campionato regionale 2024/2025, nel weekend il via alle ultime tre gare che definiranno chi sarà in C e chi giocherà in D.

 

Ha un piede e mezzo ancora nel massimo campionato regionale il Lagaris Rovereto di coach Mauro Zucchelli, che in casa della baby Ata Trento si impone dopo quattro set tiratissimi confermandosi così imbattuti ed in vetta a questi playout/off. La sorpresa di giornata arriva da Termeno, dove le padrone di casa di coach Donato Palano si sono imposte in tre parziali sull'Ausugum Borgo, incamerando quindi tre punti fondamentali che tengono le altoatesine in piena zona promozione.

 

Nel weekend il girone di ritorno si aprirà sabato con la trasferta a Bronzolo del Lagaris Rovereto per far visita ad un Neumarkt che rimane sempre in corsa per il salto di categoria. Gare che si annunciano, ormai, tutte come decisive così come gli incroci fra Sopramonte e Termeno (in programma mercoledì 8 maggio) e quello di sabato sera fra Ausugum ed Ata.

 

I RISULTATI COMPLETI

Neumarkt – Sopramonte 2-3

(25-21, 16-25, 21-25, 25-23, 12-15)

Ata Trento Volley – Lagaris Volley Rovereto 1-3

(24-26, 25-22, 18-25, 24-26)

Asv Tramin – Vlm Tech Ausugum 3-0

(25-20, 27-25, 25-18)

 

CLASSIFICA

Lagaris Rovereto 8;

Tramin 6;

Neumarkt 5;

Ata Trento e Sopramonte 3;

Ausugum 2.

 

Nella foto le ragazze del Tramin Termeno

Commenti

Playoff/out D/Prima divisione femminile: Stenico e Mori centrano la seconda vittoria di fila, esordio per Sts Rosa
C femminile: definito il quadro delle semifinali, sabato si comincia fra Bolzano, Mezzocorona e Riva del Garda