Giovanili

Torneo di Natale a Rovereto: l'Ata Trento fa sua la vittoria in Under 14, ecco tutti i risultati finali delle squadre regionali

 

Un primo posto finale per l'Ata Trento Volley, che vince la categoria Under 14 al classico Torneo di Rovereto, ed un quarto posto. Quello dell'Argentario Pallavolo, quarta classificata nella categoria Under 16.

 

Iniziamo dall'Under 14, con la baby Ata guidata da Sara Osti che si è imposta nella finalissima contro la Volley Academy Piacenza per 2-1 (25-21, 21-25, 15-10) dopo che nella semifinale del mattino le atine avevano regolato 2-0 (25-19 e 27-25) le fiorentine del Montelupo mentre le piacentine avevano avuto ragione del Volley Mad Brescia per 2-0 (25-16 e 25-14). Quinto posto finale per il C9 Arco Riva ed ottavo invece il Lagaris Rovereto padrone di casa. Decimo posto per lo Ssv Bozen, undicesimo il San Giacomo mentre la finalina per il 15esimo posto ha visto i Solteri imporsi 2-0 (25-20 e 25-19) contro i Lakes Levico Caldonazzo.

 

In Under 16, invece, le due semifinali del mattino hanno visto il Martinengo Bergamo vincere il derby contro il Valpala Bergamo per 2-1 mentre l'Argentario ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto del Bracco Pro Patria Milano per 2-0 (25-14, 25-20). Alle Fucine nella finalina per il terzo posto finale il Valpala ha avuto ragione quindi delle cognolotte per 2-0 (25-8 e 27-25). Vittoria finale alla Pro Patria contro il Martinengo per 2-0. Le altre squadre trentine: undicesimo posto finale per il Torrefranca e 14esimo per il Neugries.

 

In Under 18 vittoria finale della Volley Academy Piacenza per 2-0 contro il Montelupo Firenze nella finalissima, terzo il Nottolini Lucca e quarto Pordenone. Per le squadre regionali nono posto finale per Trento Volley, 11esimo lo Ssv Bozen, 13esimo i Lakes Levico Caldonazzo davanti al San Giacomo e 16esimo posto per il Lagaris Rovereto.

 

Infine in Under 13 vittoria per l'Euroripoli Firenze 2-0 nella finalissima contro il Valpala Bergamo, terzo posto per il Valdisieve Firenze davanti a Pistoia. Le regionali: sesto posto per lo Ssv Bozen, ottavo l'Adp Laives, nono il C9 Arco Riva davanti all'Innova Volley Tione, 11esimo posto per il Bolghera, 13esimo il Lagaris Rovereto e 16esimo invece il Lizzana.

 

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati finali del torneo e le classifiche.

 

Commenti

Video: Davide Mazzanti ai nostri microfoni parla della sua nuova avventura come allenatore dell'Itas femminile
Torneo di Natale a Rovereto, la soddisfazione del presidente Della Valentina: "una sfida cercare di diventare più internazionali"