Giovanili

Torneo di Natale a Rovereto, la soddisfazione del presidente Della Valentina: "una sfida cercare di diventare più internazionali"

31.12.2023 01:17

 

Si sono disputate 256 partite in 3 giorni intensi di torneo, nelle quali si sono notate squadre di ottimo livello e non poche atlete che avranno certamente la possibilità di esprimermi nella massima divisione nazionale.
Gremito in ogni ordine posto – come, purtroppo, accade raramente – il PalaMarchetti che, nel pomeriggio di venerdì, ha ospitato le finalissime al termine delle quali è scattata la cerimonia conclusiva. Un momento emozionante con tutte le giovani atlete provenienti da Lombardia, Veneto, Emilia– Romagna, Toscana, Friuli–Venezia Giulia, e, naturalmente, Trentino– Alto Adige appaiate sul parquet di via Piomarta per dare vita ad un’emozionante caleidoscopio di colori ed accenti.

 

“Ancora una volta è stato uno splendido spettacolo per questo sport, per queste ragazze e per tutta la città – ha spiegato soddisfatto il presidente Roberto Della Valentina al termine delle premiazioni –. Un PalaMarchetti da sold out è la stata cornice perfetta per premiare la grande sportività di tutte le società presenti in questa fine di settimana e ringraziare caldamente i cinquanta volontari che, già dal mese di agosto, hanno lavorato sodo per la riuscita di questo Torneo di Natale. Gli obiettivi per la prossima edizione? Ci stiamo pensando, ma questa formula è ormai rodata e di successo riusciremo ad ampliarla quando ci saranno più strutture disponibili, sarà una sfida comunque cercare di essere più internazionali e quindi ospitare le scuole di pallavolo europee e perché no anche mondiali. Il doveroso ringraziamento finale è per tutti quelli che hanno supportato la manifestazione a partire dai volontari di Lagaris Volley nelle palestre e nella mensa, al settore arbitrale che da anni ci sostiene, gli sponsor e l'amministrazione comunale che ci mette a disposizione tutte le strutture per lo svolgimento delle partite e per gli staff e le squadre che hanno preso parte alle gare che con il loro entusiasmo sono da anni il cuore pulsante del Torneo di Natale".

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Torneo di Natale a Rovereto: l'Ata Trento fa sua la vittoria in Under 14, ecco tutti i risultati finali delle squadre regionali
Il Classificone 2023: 24 protagonisti del volley regionale per augurare a tutti buon anno e tuffarsi nel 2024