Serie B maschile

Altro 3-1 e parte la festa della Ks Rent CercaSì, il Bolghera vola alle semifinali superando il Valtrompia

16.05.2021 03:38

 

di Nicola Baldo

 

Il Bolghera ce l'ha fatta, strappando il pass per le semifinali dei playoff della serie B maschile. Dopo il successo nella gara d'andata, gli arancioni di Trento sud si sono ripetuti con identico punteggio anche nel match di ritorno, andando a superare il Valtrompia in quattro parziali nella palestra della Clarina. Alla squadra guidata da Massimo Tait bastava vincere due set per portarsi a casa la promozione in semifinale e questi sono arrivati nonostante i tentativi di Galabinov (in A2 a Bolzano qualche anno fa) e compagni di riaprire il discorso qualificazione.

 

In semifinale ora gli arancioni di Trento sud affronteranno il Viadana Mantova, squadra che nei quarti ha eliminato i veronesi del Dual Park Caselle anch'essi con un doppio 3-1.

 

Per due set è battaglia vera, giocata palla su palla, con i due sestetti a strettissimo contatto. Sia nel primo (14-16, 21-20) risolto con un colpo di reni nel finale dal Bolghea, sia nel secondo set (16-15, 20-21) quando stavolta sono stati i bresciani più cinici nel finale di set. Ma nel terzo parziale tutto cambia, perché il Bolghera parte forte (16-8), scappa via e deve solamente gestire nel finale (21-14) per portarsi a casa il secondo set necessario a passare il turno. A questo punto cambi drastici da una parte e dall'altra, con Tait che stravolge il sestetto dando spazio a Lai, Nanfitò, Iiriti, Folie, Delladio e Hueller. Alla fine solita prestazione maiuscola del trio di bombardieri, con Paoli al centro come sempre devastante (best scorer con 14 punti, 57% in attacco e 6 muri) mentre sono 13 i punti a testa per Boesso e Cristofaletti su palla alta.

 

Clicca QUI per leggere il tabellino completo del match.

 

Nella foto tratta dalla pagina Instagram del Bolghera la festa finale

Commenti

C femminile: il C9 espugna Bolzano ed è terzo, ecco gironi e calendari della seconda fase, in 9 a caccia dei playoff
Il Policura Lagaris Rovereto esce dai playoff a testa altissima: a Noventa Vicentina sfiora il Golden Set di spareggio