B2 femminile

Il Policura Lagaris Rovereto esce dai playoff a testa altissima: a Noventa Vicentina sfiora il Golden Set di spareggio

16.05.2021 03:57

 

di Nicola Baldo

 

Il Policura Lagaris Rovereto esce a testa altissima dai playoff della B2 femminile. La squadra di coach Mika Bejenaru fa vedere i sorci verdi ad una concreta pretendente per il salto di categoria come il Noventa Vicentina. Arrivando ad una manciata di palloni dal Golden Set di spareggio.

 

Perché dopo aver perso 3-0 il match d'andata di giovedì sera, in casa, nella trasferta di Noventa Vicentina ecco che Della Valentina e socie hanno davvero gettato il cuore oltre l'ostacolo. Giocando alla pari con un sestetto più accreditato, portandosi avanti 1-2 in casa loro ed arrivando ad un passo da quel 1-3 che avrebbe voluto dire Golden Set di spareggio.

 

Un grandissimo peccato, è mancato solamente il colpo del ko nel combattuto finale di quarto parziale, vinto 27-25 dalle venete, ma che certifica la grande crescita compiuta durante la stagione dalle lagarine. Nel match d'andata, disputato a Rovereto, le vicentine si sono imposte per 17-25, 14-25 e 18-25 ma questa seconda partita ha avuto tutta un'altra vita rispetto alla prima (25-11, 26-28, 26-28, 27-25, 17-15). Lagaris che, pur attaccando peggio di squadra rispetto alle padrone di casa, batte e mura meglio riuscendo ad essere anche molto lucida quando serviva. Giulia Malesardi entra dalla panchina e piazza il “ventello”, ovvero 20 punti, così come si esalta anche Laura Maffei al centro anch'essa subentrata dalla panchina. Accanto alla “solita” Laura Della Valentina, ormai una certezza in questa categoria.

 

E dire che il primo set aveva illuso il Noventa Vicentina, vinto guidando sempre i giochi (16-7 e 21-20), prima di un secondo parziale nel quale l'Ipag parte forte (16-11) ma che il Lagaris riesce a riacciuffare proprio nel finale, prima di vincere sul filo di lana ai vantaggi. Il terzo (8-5, 15-16 e 20-21) e quarto parziale (4-8, 16-14 e 21-20) sono l'emblema dell'equilibrio con il Policura che si aggiudica il terzo e perde, come detto, il quarto solamente ai vantaggi. Battaglia che poi prosegue nel tie-break, vinto 17-15 dalle vicentine.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo della prima partita

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo della seconda partita

 

Commenti

Altro 3-1 e parte la festa della Ks Rent CercaSì, il Bolghera vola alle semifinali superando il Valtrompia
Finisce ai quarti dei playoff la corsa del Marzola, il Legnaro & Dolo si impone in quattro parziali