B1 femminile

Rischio Coronavirus: rinviati, in B1, il derby fra Argentario e Volano e la trasferta della Walliance Ata

21.02.2020 23:12

 

di Nicola Baldo

 

Non si giocherà, domani, sabato 21 febbraio 2020, il derby di serie B1 femminile fra Argentario e Volano Volley. Così come la Walliance Ata non sarà di scena a Castelfranco Veneto contro il Giorgione. Questo perché la Federvolley questa sera ha bloccato diversi gironi dei campionati nazionali di serie B, fra i quali il girone B della B1 femminile nel quale giocano i tre sestetti trentini.

 

Tutte le partite del girone che contempla i sestetti trentini sono state rinviate a data da destinarsi. Questo a causa del rischio Coronavirus: dopo la scoperta, oggi, dei primi contagi italiani di questa malattia, in Lombardia, la Fipav nazionale ha deciso di sospendere tutte le partite che si giocano nella zona interessata dal pericolo di contagio. E, per garantire la regolarità dei campionati, sono stati rinviati tutti gli incontri dei gironi che interessano le partite in Lombardia.

 

Di seguito il comunicato ufficiale della Fipav che stasera ha ufficializzato il rinvio delle partite.

 

La Federazione Italiana Pallavolo, visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus in alcune zone italiane, in prima analisi a scopo precauzionale e poi con l’obiettivo di salvaguardare comunque il regolare svolgimento dei Campionati, determina la sospensione dei Campionati Nazionali di Serie B Maschile – gironi A, B, Serie B1 Femminile – gironi A e B, Serie B2 Femminile – gironi B, C, della giornata in programma nei giorni 22 e 23 febbraio 2020, che sarà recuperata a data da destinarsi.
 

La FIPAV invita inoltre i Comitati Regionali e Territoriali di Lombardia ed Emilia Romagna (in modo particolare dei territori Cremona, Lodi, Piacenza), così come le Leghe di Serie A Maschile e Femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune.
La Federazione, rimanendo in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative, si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di dare ulteriori comunicazioni nel corso delle prossime ore.

 

Commenti

Dalla grande paura alla grande gioia: la Trentino Itas rimonta, vince 3-2 in Repubblica Ceca e passa il turno in Champions
Memorial Mikael Brugnara: nel weekend le palestre di Trento ospitano i maggiori talenti italiani Under 14