Regionali

Playout/off C-D maschile: l'Acme Sport Tridentum centra la salvezza, nel weekend in scena un decisivo quarto turno

 

 

 

Può festeggiare l'Acme Sport Tridentum Dolomiti Robotics, che grazie alla terza vittoria da tre punti in altrettante partite dei playouf/off della serie C maschile può ormai celebrare la salvezza nella massima categoria regionale. Grazie al successo in tre parziali, tiratissimi, sull'Innova Volley Brenta Volley la squadra di Nicola Abaza sale a quota 9 punti, irraggiungibile ormai dalla sesta classificata (il Sudtirol Bolzano, ancora a quota 0) ed anche da almeno un'altra squadra visto che “rubandosi” punti a vicenda è dura per i ragazzi di Meano uscire dalle prime quattro classificate.

 

La vittoria con il medesimo punteggio di 3-0 dell'Anaune poi sul Sudtirol Bolzano permette ai nonesi allenati da Norberto Gottardi di salire a quota 6 punti e per definire meglio le quattro che rimarranno in serie C al termine di questi playout/off è cerchiato in rosso il match di sabato nel capoluogo fra Villazzano ed Anaune. Con i ragazzi della serie D allenati da Michele Leonesi che, oltre al match contro l'Anaune, recupereranno martedì prossimo l'incontro di Brunico.

 

Nel weekend oltre all'incrocio fra Villazzano ed Anaune, fari puntati anche sulle due gare in programma in Alto Adige. In primis quello fra Sudtirol Bolzano e Brenta Volley, con i giudicariesi chiamati ai tre punti per allungare proprio sugli altoatesini e rimanere nel gruppone promozione. Importante si annuncia anche il risultato del match di Brunico fra gli altoatesini e la capolista Acme, in caso di successo dei padroni di casa tanto potrebbe decidersi nell'ultimissima giornata del 13 maggio.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

 

Commenti

Serie C maschile: baby Itas chiude terza, Acv Miners quarto. Ed ora la finalissima con un match, forse, a Bolzano
VNL 2023: convocati in azzurro il rotaliano Galassi, Simone Giannelli e quattro portacolori dell'Itas Trentino