Regionali

Serie C maschile: baby Itas chiude terza, Acv Miners quarto. Ed ora la finalissima con un match, forse, a Bolzano

 

Il terzo posto finale del campionato di serie C maschile è andato alla Trentino Volley. Domenica pomeriggio, nella gara secca per il terzo gradino del podio contro l'Acv Miners, andata in scena al PalaBocchi di Trento, i giovanissimi allenati da Daniele Nardin hanno colto il successo in tre parziali (25-13, 25-20, 27-25). “Era importante voltare drasticamente pagina rispetto allo scivolone di sette giorni fa contro il C9 Arco Riva in semifinale per finire al meglio questo campionato e ci siamo riusciti – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley, Daniele Nardin -. È stata una gara equilibrata, eccezion fatta per il primo set, in cui siamo stati più bravi a chiudere le azioni decisive nella parte finale. Il terzo posto deve renderci comunque orgogliosi del percorso fatto finora; sia a livello individuale sia a livello globale abbiamo denotato importanti miglioramenti. Archiviamo quindi in maniera positiva questa esperienza, che si è dimostrata allenante in vista della Final Four Regionale Under 19 che si svolgerà nel prossimo weekend”.

 

Ed ora la palla passa alla finalissima per la promozione in serie B, fra Sts Bolzano e C9 Arco Riva. La gara d'andata della finalissima è in programma sabato 6 maggio con inizio ad ore 17 (anche se orario non possibile da utilizzare in campionato...) al Sanbapolis di Trento. In casa saranno i gardesani, mentre il sabato successivo 13 maggio ancora non è stata fissata data esatta, orario e palestra del match di ritorno.

 

Questo perché, essendo la squadra in campo di Bolzano e non avendo nessuna intenzione di giocare anche il match interno a Sanbapolis, in Trentino, si sta discutendo di giocare in Alto Adige in altra palestra rispetto a quella di casa del Sts Bolzano.

Commenti

Playout/off C-D femminile: Sopramonte, San Giacomo e Volano sprintano e sabato potrebbero confermarsi in C
Playout/off C-D maschile: l'Acme Sport Tridentum centra la salvezza, nel weekend in scena un decisivo quarto turno