Regionali

Covid-19: 27 gare in bilico nel weekend, giovedì si dovrebbe giocare già a Villazzano. Cosa deciderà la Fipav?

04.01.2022 14:36

 

Sono 27 le gare in bilico nel fine settimana in arrivo. Detto del rinvio di tutte le gare giovanili in programma nelle prossime tre settimane, come da comunicazione della Fipav nazionale, adesso l'attenzione passa sui campionati regionali e provinciali. C, D, Prima, Seconda e Terza divisione nel weekend dovrebbero - mai condizionale fu più azzeccato - tornare in campo nel weekend, per un totale di 27 incontri in programma nei tornei regionali e provinciali.

 

Tutti inevitabilmente in attesa di decisioni. Ed il tempo è pochissimo ormai, visto che già nella serata di giovedì 6 gennaio è in programma (o meglio, sarebbe in programma...) la partita di Prima divisione femminile fra Us Villazzano ed Us Lavis. Una decisione finale, quindi, la Fipav del Trentino deve prenderla a breve, se non brevissimo, visto che se in via della Malpensada si opterà per far giocare comunque regionali e provinciali allora le società dovranno rapidamente fare una valutazione interna per capire chi possa effettivamente giocare questo fine settimana.

 

Ma poi come recuperare le giornate rinviate?

La cosa forse più semplice, per evitare un filotto di rinvii per tutti in infrasettimanale, sarebbe un rinvio di una, due o tre intere giornate. Questo vorrebbe dire posizionarle poi interamente a primavera, terminate le regular season e prima di iniziare playoff o seconde fasi dei campionati. E' chiaro che ciò comporterebbe uno slittamento in avanti di almeno un paio di settimane nella fine della stagione, oppure nel giocare almeno una giornata intera in infrasettimanale. 

 

Si attende, quindi, solo che la Fipav trentina decida in un senso o nell'altro, rapidamente. 

 

Commenti

Covid-19: la Fipav ferma tre settimane i giovanili, avanti la B, ogni regione decide per regionali e provinciali
Covid-19, la Fipav trentina ferma tutto: anche C, D e Divisioni non giocheranno per tre settimane