Serie B maschile

La capolista Cisano passa a Cles in tre set: l'Anaune La Tecnica Center Lift valorizza i più giovani

06.11.2017 10:27

 

di Nicola Baldo

 

Un testa-coda finito con la vittoria della prima della classe, come spesso accade in questi casi. A Cles l'imbattuta capolista bergamasca della Tipiesse Cisano si impone in tre parziali sulla cenerentola Anaune.

 

ANAUNE-CISANO BERGAMO 0-3

(19-25, 12-25, 22-25)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi, Capra 9 (7att + 2m), Baratto 1 (1att), Hueller 3 (3att), Gasperi 4 (4att), Iob (L); Delladio (L), Nikolov 4 (4att), Vandoni 2 (1m + 1ace), Bandera, Polacco. Allenatore: Matteo Filippi.

TIPIESSE CISANO BERGAMO: Sbrolla 2, Burbello 18, Costa 11, Ruggeri 6, Milesi 9, Piccinini 5, Pozzi (L); Losa 4, Favero. Ne: Carenini, Cereda, Oliveto (L). Allenatore: Bianchi.

ARBITRI: Galli e Loggia di Verona

DURATA SET: 20', 19', 27'.

NOTE- Anaune: 2 ace, 3 muri, 4 errori in battuta, 7 errori in attacco, 32% in attacco, 46% di ricezione positiva con il 29% di perfette.

Tipiesse Cisano Bergamo: 2 ace, 11 muri, 10 errori in battuta, 2 errori in attacco, 55% in attacco, 54% di ricezione positiva con il 35% di perfette.

 

Contro i bergamaschi la formazione di Matteo Filippi inevitabilmente soffre, ma non sono ovviamente queste le partite nelle quali i nonesi possono provare a cogliere i punti per la propria salvezza. Bergamo parte meglio, riesce inizialmente a prendere in mano le redini dell'incontro e dopo un set e mezzo allora spazio a diversi cambi. Spazio ai più giovani della rosa con Vandoni, Nikolov e Polacco che si sono ritagliati un ruolo di primo piano in questo incontro. Tenendo anche molto bene il campo. L'aspetto migliore di questo incontro probabilmente è stato proprio questo, ovvero aver avuto l'occasione di far masticare campo a chi finora ha giocato meno ed ha chi ha meno esperienza in categoria. In prospettiva futura avere più atleti in grado di giocare e tenere il campo è un aspetto molto importante. Difficile strappare di più ad una formazione compatta come quella bergamasca, guidata sapientemente in regia dall'ex Trentino Volley Filippo Sbrolla. Cisano si conferma imbattuta capolista, mentre i nonesi adesso sono attesi dalla trasferta domenicale in casa dei vicentini del Montecchio Maggiori. Nel primo set i nonesi continuano ad inseguire (4-8 e 9-16), solamente nel finale i nonesi rendono (16-21) meno amaro il divario. Il secondo parziale è a senso unico (4-8 e 4-16), con Filippi che dà spazio quindi ai più giovani (9-21). Rimasti poi in campo anche nel terzo venticinque, quello in cui l'Anaune parte bene (8-3) e tiene testa (16-15 e 20-21) fino all'ultimo ai bergamaschi, cinici però nel finale nell'andare a chiudere l'incontro.

 

Nella foto sopra coach Matteo Filippi

Commenti

Tutto facile per l'Argentario: l'Ezzelina Carinatese è superata in tre parziali al PalaBocchi
Il Lagaris Volley non lascia scampo a Cerea: a Volano le scaligere sono superate in tre parziali