Regionali

Anche l'Us Lavis rinuncia all'iscrizione in serie B2, niente campionati nazionali in Piana Rotaliana

01.07.2023 11:16

 

È durato solamente un mese il sogno, o vista la situazione sarebbe meglio dire l’illusione, dei lavisani di portare per la prima volta i campionati nazionali di pallavolo a Lavis ed in Piana Rotaliana. Un mese dopo la vittoria del campionato regionale di serie C del 27 maggio scorso l’Us Lavis ha deciso di rinunciare alla serie B2 femminile. Nemmeno vendere il titolo e quindi incassare qualcosa, ma rinunciare proprio alla partecipazione al quarto campionato nazionale.

 

Di conseguenza tutte le ragazze che hanno vinto il massimo campionato regionale femminile sono libere di accasarsi altrove. La società rossoblù ripartirà così dal settore giovanile e dalla Prima divisione, mentre dopo questa decisione e quella del Marzola (che ha venduto la categoria ripartendo dalla Prima, leggi QUI), in serie B2 femminile resteranno solamente due squadre ovvero Argentario e Walliance Ata.

 

 

Commenti

Trofeo delle Regioni 2023: le ragazze del Trentino in lotta per la 13esima posizione finale, le altoatesine per la 16esima
Trofeo delle Regioni 2023: arriva un ottimo quinto posto finale per il Trentino, l'Alto Adige chiude 15esimo