Beach volley

Trofeo delle Regioni di beach volley: Marche troppo forti, l'Alto Adige maschile conquista uno storico argento

03.08.2023 23:21

 

Una giornata di colore e di sole, impreziosita da una bella cornice di pubblico presente sul Centrale e da quattro gare di grande intensità agonistica: a Cesenatico il Veneto ha trionfato nel torneo femminile e le Marche hanno conquistato il primo posto nel torneo maschile della diciassettesima edizione dell’Aequilibrium Cup-Trofeo delle Regioni di beach volley. La tre giorni di gare a Cesenatico (FC) ho coinvolto oltre 80 atlete e atlete Under 17 in rappresentanza delle regioni italiane.

 

Nel maschile grande successo per le Marche (Diego Dolcini-Matteo Iurisci), guidata da Lorenzoni, che dopo aver vinto ieri la semifinale per 2-1 contro il Piemonte, nella finale di oggi ha superato al termine di un match condotto dall’inizio alla fine 2-0 (21-15, 21-13) l’Alto Adige di Alex Natoli-Laurin Zoschg , aggiudicandosi così il Trofeo delle Regioni Beach targato AeQuilibrium a sette anni di distanza dopo l’ultimo successo nel 2016. 

 

 

In avvio di primo set della finale per il primo e secondo posto sono state le Marche a partire forte. Nelle fasi successive sono stati ancora Iurisci-Dolcini a tenere stretti le redini del gioco scavando un solco tra se e gli avversari altoatesini. Nel finale una buona gestione della situazione ha permesso alle Marche di chiudere il set (21-15). Il secondo set ha seguito lo stesso andamento del primo con le Marche padrone del campo. Con il passare delle azioni i ragazzi marchigiani guidati in panchina da Alessandro Lorenzoni hanno continuato ad imporre il proprio ritmo alla gara mostrando anche alcune giocate di buon livello (17-12). L’Alto Adige non è riuscito a tenere il passo delle Marche che hanno conquistato set e partita (21-13).ù

 

 

La fotogallery delle finali QUI

Le gare giocate sul centrale dell’AeQuilibrium Cup-Trofeo delle Regioni 2023 sono disponibili on demand sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

 

(fonte Federvolley)

 

 

Commenti

Riforma del lavoro sportivo: niente spese per rimborsi annui sotto i 5 mila euro, ecco le principali novità in arrivo
Il calendario della B2 femminile: esordio interno per Studio55 Ata ed Argentario, il derby arriva già alla terza giornata