Provinciali

Seconda divisione F: missione compiuta, per White Acme Sport Tridentum e San Giorgio è promozione in Prima divisione

 

Missione compiuta: il White Acme Sport Tridentum vince a Borgo Valsugana in tre set e vola in Prima divisione, regalando la promozione nel massimo campionato provinciale anche al San Giorgio Volley. Scorrono i titoli di coda sul secondo campionato provinciale alla penultima giornata di campionato, quella in cui nell'anticipo di ieri sera la squadra allenata da coach Federico Papa è stata corsara a Borgo Valsugana (16-25, 19-25, 21-25). Una vittoria che permette alle orogranata di Vigo Meano di portarsi a quota 38 punti in 15 giornate, 8 più dell'Ausugum stesso terzo in classifica ed ora staccato di troppi punti per rientrare in gioco per la promozione. Questo visto che, ad una sola giornata dal termine, il San Giorgio Volley ha la seconda posizione matematicamente in mano visti i 4 punti di margine sulle borghigiane.

 

Per le ragazze allenate da Federico Papa un traguardo importante, la terza promozione femminile (due dalla Terza divisione alla Seconda ed una ora dalla Seconda alla Prima divisione) ottenuta dall'Acme nel corso dell'ultimo quinquennio. Mentre per il San Giorgio è la seconda promozione di fila, dopo quella ottenuta lo scorso anno dalla Prima alla serie D con la squadra guidata da Italo Tranquillini.

 

In un campionato senza retrocessioni e con le due promozioni ora decise, la penultima giornata della Seconda divisione ora si concluderà con la trasferta del San Giorgio a Mori mentre i Lakes Levico Caldonazzo ospiteranno il Fiemme Fassa. Ultimo match interno stagionale per l'Aldeno Volley, che riceverà la Pallavolo Lizzana.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e calendario.

 

Nella foto le ragazze dell'Acme Sport Tridentum.

Commenti

C femminile: il Torrefranca è la prima finalista per andare in B2, Ausugum superato in tre parziali. Finale probabilmente a Sanbapolis
D femminile: il Brenta Volley strappa la salvezza anche senza giocare. Villazzano, Lizzana, Silandro e San Giacomo in Prima divisione