A2 femminile

La Delta Informatica prova a riportare in regione l'alzatrice Cumino, su Virginia Berasi l'interesse di molti club

12.05.2020 23:21

 

di Nicola Baldo

 

C'è la regista Maria Luisa Cumino nel mirino della Delta Informatica. La società gialloblù pare abbia messo il nome dell'attuale vice Orro a Busto Arsizio, in A1, nel mirino per farne la propria nuova palleggiatrice titolare. Dopo l'esperienza al Neruda Bolzano, in A2, nella stagione 2013/2014 con Fabio Bonafede in panchina, l'alzatrice classe 1992 nativa di Chieri potrebbe così tornare nuovamente a giocare in regione.

 

Regista di 177 cm, in serie A ormai da sette anni prima in A2 (Bolzano, Soverato e Settimo Torinese) e poi in A1 (Legnano e Busto nelle ultime due stagioni), Cumino ha tanta voglia di rimettersi in gioco come titolare dopo le annate come vice Orro a Busto e vice Caracuta a Legnano. Nel palmares di Maria Luisa anche la Coppa Cev vinta a Busto lo scorso anno. 

 

Pochi i cambiamenti in arrivo nell'organico della squadra gialloblù, viste le conferme di praticamente tutto il sestetto. Cambierà qualcosa in panchina ed in arrivo viene anche data un'altra palleggiatrice, giovane, per il ruolo di seconda visto che su Virginia Berasi ci sono gli occhi di diverse società e pronte a farla giocare con continuità.

 

Alcune realtà di A2, fra quelle friulane (Talmassons e Martignacco) e le romagnole di San Giovanni in Marignano, stanno infatti pensando all'alzatrice bleggiana come regista titolare. Nel caso di un approdo a Talmassons per Virginia sarebbe un ritorno nel club dove già ha militato in serie B1 alcune stagioni fa e dove già conosce tutto l'ambiente. 

 

Nella foto in alto, tratta da Legavolleyfemminile.it, Cumino in azione contro un'altra ex gialloblù a muro come Sonia Candi

 

 

Commenti

Il volley in tv: ecco il calendario dei grandi match della Nazionale Italiana che saranno trasmessi dalla Rai
Amarcord: 16 anni fa esatti, la sera in cui Bolzano sfiorò, a Vibo Valentia, una storica promozione in serie A1