Regionali

Playoff/out C-D maschile: corsa a tre per due posti in serie D, il Dream è corsaro a Trento, sarà "spareggio" fra C9 ed Acme

 

Ed è ormai una corsa a tre per due posti nella serie D 2023/2024. Perché accanto al Sts Volley Junior ormai già certo della promozione in serie D maschile dopo le quattro vittorie in altrettante partite, ultima delle quali il 3-2 di questa sera in casa contro il C9 Arco Riva, ci sono tre pretendenti per i due posti rimanenti. Trattasi di Dream Bolzano, C9 Arco Riva ed Acme Sport Tridentum.

 

Decisivo nella serata di venerdì il successo in quattro set del Dream Bolzano alle Crispi di Trento contro l'Acme di coach Chiara Sartori. Questi tre punti permettono agli altoatesini di mettersi con un piede ormai in serie D, visto che all'ultima giornata in programma lunedì sera ospiteranno a Bolzano la cenerentola Anaune ormai già certa di rimanere in Prima divisione visti gli zero punti in tre match.

 

Ma il vero passaggio decisivo, lo spareggio, per decidere dentro o fuori sarà quello in programma giovedì sera a Riva del Garda fra i padroni di casa del C9 contro l'Acme Sport Tridentum. Ad oggi la classifica vede lo Sts a quota 11 punti, Dream e C9 5, Acme 3. Ai gardesani basterebbe vincere due set, conquistare un punticino, per garantirsi un posto nella serie D che verrà. Mentre all'Acme servirebbe un successo pieno per garantirsi la matematica promozione in D senza attendere eventuali ripescaggi federali più avanti.

 

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

 

 

Nella foto l'Acme Sport Tridentum di Prima divisione

 

Commenti

Playoff/out C-D maschile: Sudtirol Bolzano va in D, è lotta a quattro per gli ultimi tre posti in serie C
Superba Trentino Volley: l'Itas abbatte la Lube Civitanova in tre parziali, venerdì nelle Marche è occasione tricolore