Regionali

Playoff/out C-D maschile: Sudtirol Bolzano va in D, è lotta a quattro per gli ultimi tre posti in serie C

 

Tutto all'ultima giornata. Con la sola Acme Sport Tridentum tranquilla ormai della salvezza nonostante il ko in tre set di Brunico incassato oggi, sarà l'ultima giornata a mettere la parola fine su quale sarà la squadra che scenderà in serie D maschile insieme al Sudtirol Volley. Perché la sconfitta in quattro parziali incassata questa sera per mano del Brenta Volley lascia il Sudtirol Bolzano a quota zero punti dopo quattro incontri e, di conseguenza, ormai è impossibile a livello matematico ad una sola giornata dal termine rientrare fra le prime quattro di questi playoff/out fra C e D maschile.

 

Il novero dei risultati di questo penultimo turno è chiuso dal successo, in quattro parziali, del Villazzano ai danni dell'Anaune. La squadra guidata da Michele Leonesi conquista i tre punti che di fatto tengono in corsa quattro squadre per tre posti.

 

Perché ad oggi la classifica recita: Acme 9 punti, quindi a pari merito a 6 punti nell'ordine di quoziente set Brunico, Villazzano, Anaune e Brenta Volley. Ma prima di fare tutti i calcoli del caso è necessario attendere martedì sera. Perché martedì 9 maggio a Brunico si recupererà il match fra altoatesini e Us Villazzano: inutile dire che sarà un primo decisivo spareggio, chi la spunterà martedì sera magari con i 3 punti pieni sarà ormai salvo. Ed in base a questo risultato si potranno capire i diversi incroci possibili all'ultima giornata.

 

Nell'ultimo turno di sabato 13 maggio poi si giocheranno, infatti, due veri e propri spareggi salvezza: Brenta Volley contro Villazzano a Tione ed Anaune contro Brunico a Cles. Praticamente ininfluente in questa corsa alla salvezza l'incrocio di sabato sera a Meano fra Acme e Sudtirol Bolzano, ormai salva la prima e retrocessa la seconda.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

 

Commenti

C femminile, ecco le finaline del 13 maggio: Ausugum e Rotalvolley per il podio, Neugries e Lagaris si giocano il quinto posto
Playoff/out C-D maschile: corsa a tre per due posti in serie D, il Dream è corsaro a Trento, sarà "spareggio" fra C9 ed Acme