Superlega

La Diatec occupa il terzo posto in classifica insieme a Ravenna. Uros Kovacevic verso il rientro

29.10.2017 22:53

 

Il terzo posto nella classifica di SuperLega UnipolSai 2017/18, provvisoriamente occupato già sabato sera grazie ai tre punti conquistati per mano del 3-1 su Castellana Grotte, è stato confermato dalla Diatec Trentino anche nella giornata odierna dopo lo svolgimento delle altre sei partite che hanno completato la quarta giornata di gare.
Approfittando delle contemporanee battute d’arresto di Civitanova (che però deve recuperare una partita e potenzialmente può scavalcare quindi i gialloblù), Piacenza e Milano, la squadra di Angelo Lorenzetti ha infatti tratto il massimo dalla vittoria contro la BCC per far tornare a sorridere la propria classifica e salire con sette punti sino sul terzo gradino del podio, in coabitazione proprio con Ravenna (a sua volta con una partita in meno giocata) affrontata appena mercoledì.
Il turno di partite appena concluso ha confermato quindi la grande incertezza del torneo ma anche l’ottimo avvio di campionato di Modena e Perugia, le uniche ancora a punteggio pieno grazie ai successi casalinghi in tre set rispettivamente contro Wixo Lpr e Revivre, a cui non è stata in grado di replicare la Cucine Lube, sorprendentemente caduta per 0-3 sul campo di Latina.

 

PALATRENTO, LUNEDI’ MATTINA LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. KOVACEVIC VERSO IL COMPLETO RECUPERO

 

Insolita domenica di riposo per la Diatec Trentino. Dopo essersi assicurata il successo per 3-1 su Castellana Grotte nell’anticipo di sabato sera, la formazione gialloblù ha infatti goduto di un’intera giornata libera prima di riprendere lunedì gli allenamenti in vista del prossimo impegno di SuperLega. Mercoledì 1 novembre a Civitanova dalle ore 18 arriverà già il momento del remake della Finale Scudetto sul campo della Cucine Lube nel match valido per la quinta giornata di regular season.
Fra tutti i tredici giocatori della rosa uno si è però ugualmente allenato anche oggi: lo schiacciatore serbo Uros Kovacevic stamattina ha infatti lavorato in sala pesi, seguito dal fisioterapista Alessandro Russo, per proseguire il programma differenziato che a breve gli permetterà di tornare a disposizione dell’allenatore Angelo Lorenzetti.
Negli ultimi sette giorni il martello mancino aveva dovuto seguire da bordocampo la squadra, fermato da un risentimento muscolare al gluteo che, di fatto, gli impediva di saltare. In questo senso le notizie che provengono dallo staff medico sono incoraggianti; nei prossimi giorni Uros potrà infatti gradualmente riprendere ad allenarsi col gruppo, completando così a tutti gli effetti il recupero.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Arriva il primo successo interno della Diatec Trentino: Castellana è superata in quattro parziali
La Delta Informatica ritorna a sorridere: Baronissi esce dal Sanbapolis dopo un ko in tre set