Regionali

C femminile: ai playoff la Bassa Vallagarina sfida il Marzola, Sopramonte ai playout ed Alta Valsugana in D

14.04.2019 03:42

 

di Nicola Baldo

 

A fare compagnia alle già certe Marzola, RotalVolley e Torrefranca sarà la Bassa Vallagarina Volley la quarta squadra impegnata nei playoff promozione in serie B2. La matematica certezza della quarta posizione finale è arrivata nonostante il ko al quinto set di stasera per mano del Caldaro, visto che non è riuscito il sorpasso né all'Us Lavis (piegato in quattro set dal Torrefranca) né dall'Argentario, spazzato via dal Rotal Volley. Confermata, quindi, la classifica così com'era prima di quest'ultima giornata, che oltre a playoff, playout e retrocessione diretta dice che Ssv Bozen, Us Lavis, Argentario e Caldaro hanno terminato la propria stagione al 13 aprile.

 

Gli altri esiti finali di quest'ultima giornata di regular season vede l'Alta Valsugana Volley salutare la compagnia e scendere in serie D direttamente dopo il ko per mano del Marzola capolista, mentre il Neugries andrà a giocarsi i playout con il Sopramonte e la seconda e terza di D, ovvero Predaia e Valle dei Laghi. La vittoria del Caldaro contro la Bassa ha, di fatto, reso inutile anche il successo del Sopramonte ai danni del Neugries visto le altoatesine hanno mantenuto due vittorie di vantaggio sulle bondonere di Zucchelli confermandosi così direttamente in categoria. Per l'Alta Valsugana Volley si tratta della seconda retrocessione stagionale dopo quella dalla B2 alla serie C.

 

Il fatto che dal quarto al nono posto ci siano appena tre punti ed in mezzo sei squadre (su 11) di questa serie C fa capire quanto equilibrio ci sia stato nella pancia della graduatoria e quanto vicini fossero i valori di queste squadre.

 

Clicca QUI per tutti i risultati e la classifica finale

 

Nella foto tratta dalla pagina Facebook della Bassa Vallagarina Volley l'esultanza delle ragazze della Bassa Vallagarina Volley

 

Commenti

Playoff/out fra C, D e Prima divisione: calendari provvisori e organici dei tornei regionali femminili 2019/2020
I risultati della serie B: l'Argentario supera Iseo Pisogne e respira, sorridono Alta e Neruda, Lagaris rischia e Itas ko