Regionali

Playout/off C-D femminile: con Sopramonte, Lakes e San Giacomo ci sono Predaia e Volano, è match ball per il Brixen

 

Detto dei playoff, la coda stagionale regalerà parecchio pepe anche grazie ai playout salvezza. Sei squadre in lotta per tre posti, dovevano essere quattro ma la retrocessione del C9 Arco Riva dalla B2 alla C ha tolto un posto e che faranno anche il tifo per la Walliance Ata. Una eventuale retrocessione delle atine dalla B2 alla C (oggi hanno 5 punti di margine sulla zona rossa a quattro turni dalla fine) vorrebbe dire scendere da tre a due squadre salve nella serie C 2023/2024 attraverso questi playout/off.


Ormai chiare da qualche tempo le tre squadre di serie C che si giocheranno la permanenza in categoria attraverso le cinque partite di spareggio con tre squadre di serie D. Ovvero Sopramonte, Lakes Levico Caldonazzo e Vt San Giacomo. Con Sopramonte e Levico che lunedì sera, nell'ultima giornata di regular season, vivranno una sorta di antipasto dei playout.


Sono chiare due terzi, invece, delle squadre che dalla serie D si giocheranno la promozione in C ai playoff/out. Sicure partecipanti il Predaia, che ha conteso fino all'ultimo la promozione diretta ai Solteri, ed il Volano Volley. Attualmente a quota 52 punti come il Termeno Tramin, il Volano però deve ancora giocare una partita martedì sera proprio contro i Solteri mentre il Termeno ha già finito il proprio percorso con 52 punti, gli stessi del Volano, ma un peggiore quoziente set.


Questo vuol dire che il Volano anche perdendo 3-0 a Solteri avrebbe comunque un quoziente set più alto rispetto al Termeno. Ed a quota 50 punti c'è lo Ssv Brixen, atteso venerdì sera da un match sulla carta senza storia in casa della cenerentola già retrocessa Lagaris Volley ancora in cerca del primo set vinto in questo campionato.


Con 3 punti pieni a Rovereto il Brixen scavalcherebbe il Termeno ed andrebbe con Predaia e Volano a giocarsi il salto di categoria in serie C.


Playout che partiranno il 15-16 aprile per terminare il weekend del 13-14 maggio.


Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e programma dell'ultima giornata di C femminile.

 

Commenti

C femminile: regular season ancora al Lavis, Torrefranca secondo e Basilisco quinto, ecco la situazione verso i playoff
Prima divisione femminile: da 10 a 14 squadre in un anno? Possibile... Ecco la classifica finale e le aventi diritto 2023/24