Regionali

Coppa TAA maschile: Lagaris, Acv Miners, Destra Adige e Mezzolombardo sono già ai playoff, eliminata l'Acme

 

Saranno Lagaris Rovereto, Acv Miners, Aldeno Destra Adige e Volley Mezzolombardo a giocarsi i quarti di finale della Coppa Trentino Alto Adige nel girone A. Un risultato ormai appurato dopo la vittoria, nel recupero di martedì sera, del Lagaris di coach Cristian Failoni a Meano contro l'Hoppycrat Acme Sport Tridentum. Una vittoria in quattro set che non solo spedisce i lagarini in vetta al girone A, ma poi taglia fuori l'Acme dai quarti con la squadra di Trento nord che resta con un punto dopo tre match ed anche in caso di vittoria da 3 punti sabato contro l'Acv Miners allora l'Acme aggancerebbe il Mezzolombardo a quota 4 punti ma rimanendo comunque dietro per il minor numero di gare vinte rispetto ai rotaliani finora vittoriosi due volte al quinto set.

 

La doppia sfida di sabato sera quindi, Lagaris-Aldeno e Acme-Miners servirà solamente per decidere la classifica finale e gli accoppiamenti dei quarti di finale. Oltre alla possibilità, chiudendo nelle prime due posizioni, di giocare in casa il quarto di finale.

 

Con le prime quattro classificate nel girone B, dove sono già sicure del pass per i quarti Ssv Bozen e Tentazioni Bolghera, rispettivamente con 11 e 10 punti in saccoccia, mentre C9 Arco Riva (6 punti), Ssv Brunico (6) ed Alta Valsugana Volley (3) si giocheranno sabato gli ultimi due posticini disponibili.

 

In un ultimo turno che prevede C9-Anaune, Bolghera contro Ssv Brunico ed Alta Valsugana contro Ssv Bozen.

 

Ricordiamo che la fomula prevede che gli incroci dei quarti di finale (prima A vs quarta B, seconda A vs terza B, terza A vs seconda B e quarta A vs prima B) si dovranno giocare entro il prossimo 26 novembre in gara secca in casa delle prime due classificate dei due gironi. Con le due società che dovranno accordarsi sulla data del match. Le semifinali si giocheranno poi il prossimo 8 dicembre e la finalissima invece il 6 gennaio 2024, in sede ed orario ancora da definire.

 

 

Commenti

Coppa TAA femminile: la Walliance Ata aggancia il treno playoff, sabato sarà caccia agli ultimi posti per gli spareggi
Coppa Province: l'Acme vince derby e girone, i Solteri vincono e salgono ottavi, fari puntati sabato su Cavedine e Cles