Regionali

Coppa TAA femminile: le baby terribili di serie D, ovvero Ata e Trentino Volley-Torrefranca, colpiscono ancora

 

Seconda giornata nella Coppa Trentino Alto Adige femminile e si conferma, ad inizio stagione e tante squadre ancora in rodaggio, come una manifestazione aperta a qualsiasi risultato.

 

Nel girone A ne è un esempio la vittoria del giovane Torrefranca-Trentino Volley di serie D sul campo del Lagaris Rovereto di serie C. Secondo ko di fila contro squadre di categoria inferiore per le lagarine, sconfitte con parziali di 15-25, 26-24, 19-25 e 21-25. Arriva invece il pronto riscatto del C9 Arco Riva guidato da Marco Angelini, che dopo la sconfitta di Ala tiene testa per cinque set ad una delle squadre candidate alla vittoria finale della serie C ovvero lo Ssv Bozen di Amato Parisi. A Varone le gardesane vanno avanti 2-0 prima di incassare il ritorno delle bolzanine: 25-18, 25-23, 19-25, 15-25 e 11-15.

 

In classifica ora lo Ssv guida con 5 punti, 3 per Predaia, Bassa Vallagarina e Torrefranca-Trentino Volley, 1 per il C9 e zero per il Lagaris. La settima prossima si giocherà in infrasettimanale con l'appendice, sabato 14, dell'incrocio fra Predaia e Bassa Vallagarina. Mentre fra martedì e giovedì spazio ai match fra Ssv Bozen e Predaia, Bassa Vallagarina contro Lagaris e Torrefranca-Trentino Volley contro C9 Arco Riva.

 

Nel girone B il quadro della prima giornata si era concluso in infrasettimanale con l'incrocio fra Neugries e Laives, match vinto dalle padrone di casa per 25-14, 25-23, 25-16. Nella serata di oggi le altoatesine di Giacomo Guarienti si sono ripetute espugnando il campo del Termeno Tramin in quattro set: 14-25, 20-25, 25-14 e 26-28. La stracittadina del capoluogo di regione, invece, ha visto il Torrefranca superare senza patema alcuno il baby Argentario per 25-14, 25-12 e 25-14.

 

In classifica guida il Neugries con 6 punti, 3 per il Torrefranca, ancora a zero dopo una gara Termeno, Laives ed Argentario ed a zero ancora senza giocare i Solteri. Nel turno infrasettimanale in arrivo martedì sarà la volta di Solteri-Neugries, mercoledì sera invece Argentario e Termeno ospiteranno rispettivamente Laives e Torrefranca. Sabato sera si recupererà invece per la prima giornata il derby fra Trento nord e Trento sud, ovvero Solteri contro Torrefranca.

 

Arriviamo nel girone C, quello in cui continua a stupire la baby Ata Trento, al secondo successo contro squadre di serie C. Dopo aver battuto l'Ausugum fa lo stesso contro lo Ssv Brixen per 3-1 (22-25, 25-19, 25-23 e 25-18) così come piazza la doppietta anche il Basilisco. Le rotaliane di coach Maurizio Napolitano, altra favorita per il salto di categoria con Ssv Bozen e Torrefranca, dopo il successo di Bressanone si impongono anche in casa contro il Sopramonte di Paolo Perissinotto: 25-13, 25-23 e 25-15. Arriva la prima gioia anche per l'Ausugum Borgo, corsaro al quinto set sul campo del San Giorgio dopo un inizio di partita molto difficile: 25-8, 24-26, 21-25, 25-21 e 12-15.

 

In classifica ora il Basilisco e la baby Ata guidano con 6 punti, Sopramonte resta a 3, 2 per l'Ausugum ed 1 per il San Giorgio, Brixen ancora al palo. Nel prossimo turno mercoledì sera sarà la volta di Sopramonte-Ata mentre giovedì il San Giorgio ospiterà il Basilisco, sabato sera trasferta a Bressanone per l'Ausugum Borgo.

 

Nella foto le ragazze del C9 Arco Riva

Commenti

Esordio nella tana del lupo per l'Itas Trentino femminile: le gialloblù di scena domenica in casa dell'Imoco Conegliano
Coppa TAA maschile: bis per il Bolghera, il Lagaris Rovereto è corsaro a Cognola al tie-break, sorride lo Ssv Bozen