Serie B maschile

Sconfitta indolore per il C9 Cba Group: in casa della capolista Prata è battaglia per due set

21.03.2017 09:51

 

di Nicola Baldo

 

Una sconfitta indolore per i ragazzi del C9 Arco Riva Cba Group, usciti sconfitti in tre set dal campo della prima della classe, i friulani del Prata Pordenone. Una sconfitta indolore per la classifica, che ha visto i giocatori di Vidovic riuscire a tenere testa ai padroni di casa per quasi due set.

 

PRATA – C9 CBA GROUP 3-0

PARZIALI: 25-23, 25-19, 25-18

PRATA PORDENONE: Calderan, D'Odorico, Della Corte, Nepitali, Radin, Corazza, Deltchev, Martin, Tassan, Bugin, Pinarello (L), Fabbian (L) Allenatore: Luciano Sturan.

C9 CBA GROUP: Crò 2 (2att), Mazzola 6 (3att + 2m + 1ace), Corradini 14 (12att + 1m + 1ace), Divan 5 (4att + 1m), Bressan 6 (4att + 1m + 1ace), Bandera 6 (3att + 3ace), Pelosi (L); Dalla Torre 2 (2att), Fontanella. Allenatore: Bojan Vidovic

ARBITRI: Porcari di Udine e Pratesi di Trieste

DURATA SET: 31', 27', 24'.

NOTE- C9 Cba Group: 6 ace, 6 muri, 7 errori in battuta, 7 errori in attacco.

 

Perché dopo un primo set tirato e combattuto, giocato alla pari dall'inizio alla fine, i gardesani riescono nel secondo a tenere il passo della prima della classe fino al 18-17. Prima di incassare l'allungo decisivo di Prata che nel terzo set poi avrà un margine più ampio dall'inizio alla fine. Il tutto senza Marzana, bloccato in Trentino da problemi di lavoro, ma con il rientro di Luca Divan da titolare. Prestazione maiuscola per Andrea Corradini, con il braccio pesante gardesano che riesce ad essere molto efficace, giocando una delle migliori prestazioni dell'anno con 14 palloni per terra. Bene anche Crò schierato, come sempre ormai succede, come alzatore ed anche come opposto. Prestazione nel complesso sbarazzina e senza pressioni per i ragazzi di Vidovic, che hanno potuto spingere al massimo contro la prima della classe senza preoccuparsi troppo del risultato. Ora sabato a Riva arriveranno i vicentini del Cornedo, partita nella quale Divan e compagni cercheranno di incamerare preziosi punti salvezza.

Commenti

Il bar dello sport: riascolta qui l'intervista a Silvia Fondriest, capitano della Trentino Rosa
Il Gpi Group torna a sorridere: preziosa vittoria nello scontro salvezza con la San Michelese