Regionali

Annata storica per lo Ssv Bozen: si festeggia il "triplete" conquistato nelle categorie giovanili

30.05.2018 22:33

 

Stagione 2017-2018 quasi conclusa per l’SSV Bozen Volley Sparkasse che può senza dubbio essere orgogliosa dei  risultati ottenuti.

Si sono da poco conclusi i campionati giovanili provinciali e le giovani promesse rossoblu hanno disputato la finale di ogni categoria incoronandosi:

vice-campioni U12
vice-campioni U13
campioni U14
campioni U16
campioni U18

 

Inevitabile la pioggia di premi individuali.

Un’annata da incorniciare per la società che ringrazia tutti per i prestigiosi obiettivi raggiunti. In prima linea tutte le ragazze ed i coach che hanno lavorato instancabilmente: il direttore tecnico Amato Parisi e tutti lo staff coach Maurizio Capuzzo, Claudio Bertacchi, Roque Stimpfl, Alma Placchi, Sara Tersigni, Paolo Tibaldo e tutti quelli che hanno collaborato con la società. Inoltre dirigenti, segnapunti, arbitri e non per ultimi i genitori.

Alle finali nazionali giocate in Sardegna (Tortolì, 14-16 maggio 2018) le giovani U14 hanno rischiato di fare lo sgambetto alla quotatissima Vero Volley Monza, perdendo lo scontro diretto 3-1 (25-22, 12-25, 25-23, 27-25) ma con parziali che lasciano un po' di amarezza seppur felici della 18° posizione in classifica generale.

In questi giorni le squadre stanno disputando le finali nazionali U16 a Bologna e preparando quella U18 a Bormio.

Anche la prima squadra ha portato a casa con orgoglio l’obiettivo della stagione salvandosi con quattro giornate di anticipo nel campionato regionale di serie C al quale assieme ad importanti pedine più esperte del gioco veloce hanno conquistato sempre più fiducia alcune giovanissime dal 2002 fino al 2005.

 

(fonte Ssv Bozen)

Commenti

Torna il torneo di green volley di Darzo: il Team Volley C8 Storo prepara una torta con 50 candeline
Finali nazionali Under 16: cinque sestetti su cinque eliminati, sorride solo Alessandra Campedelli