Regionali

D femminile: il Marzola può festeggiare, la cavalcata delle "poere" si conclude con il ritorno in C

23.04.2018 23:57

 

Una cavalcata trionfale di quelle che non capitano spesso. Il Gs Marzola ha vinto la serie D con tre giornate d'anticipo. Il matematico accesso al massimo campionato regionale è arrivato sabato con la vittoria in quattro set contro il Caldaro, terza forza del campionato.

I numeri della stagione delle poere sono davvero da incorniciare: 21 partite vinte su 21 e soli 5 set persi. Tra i campionati regionali e provinciali, maschili e femminili, nessuno è riuscito ad avere un cammino altrettanto pulito. Ora, con davanti le ultime tre partite, l'obiettivo è quello di continuare con lo stesso ritmo, cercando di portare a casa anche gli ultimi nove punti in palio, per mettere in bacheca la stagione perfetta.

“Che la squadra avesse grandi potenzialità lo sapevamo fin dal primo giorno in palestra, ma disputare un campionato così lungo sapendo di essere le favorite è tutt'altro che semplice”, è il commento di mister Guido Guzzo e del suo “secondo” Mario Olzer. “Le ragazze sono state brave a mantenere sempre alta la concentrazione, anche nelle partite che sembravano scontate, e a farsi trovare pronte negli scontri decisivi, visto che tutte le avversarie contro di te giocano con il coltello tra i denti e questo rende ancora più merito al fatto di non aver perso fino ad ora nessun punto a disposizione”.

Il mandato di inizio anno da parte della società di Povo era chiaro: far tornare il Marzola nel massimo campionato regionale dopo tre anni di assenza (l'ultima presenza è stata nel 2014/2015), in modo da avere una prima squadra che possa trainare tutto il settore giovanile, sul quale il sodalizio sta puntando con molto impegno.

“Grazie a tutte le ragazze che sono riuscite, grazie al loro impegno costante, a raggiungere la Serie C. Le mie congratulazioni vanno anche agli allenatori per la loro professionalità, ai dirigenti e al gruppo di lavoro per il loro sostegno durante il campionato”, sono state le parole di Carlo Segatta, presidente del Marzola. Il 27 maggio la società festeggerà la promozione in C e gli altri risultati positivi delle squadre Under durante una grande festa con le altete, i dirigenti e tutti i sostenitori.

 

(fonte Gs Marzola)

Commenti

Valeria Deanesi ci ha preso gusto: col Giorgione arriva la seconda promozione di fila per l'alzatrice trentina
#NonMollare Raphaela: esami al ginocchio infortunato per Folie. E Conegliano rinnova il contratto