Serie B maschile

L'Anaune La Tecnica Center Lift si fa un bel regalo di Natale: a Cornedo arrivano tre punti pieni

19.12.2017 23:31

 

di Nicola Baldo

 

Un successo prezioso e fondamentale. Uno scontro diretto vinto in quattro parziali che permette all'Anaune La Tecnica Center Lift di arrivare a Natale fuori dalla zona retrocessione. Merito di questa importante e bella vittoria ottenuta in casa dei vicentini del Cornedo.

 

CORNEDO – ANAUNE 1-3

(19-25, 25-20, 22-25, 21-25)

CORNEDO: Pranovi, Mahey, Filippi, Marangon, Chilese, Formilan, Rossi, Bertoldi, Visonà (L), Ferrari, Mercante, Tovo, Signorin, Maniero. Allenatore: Juan Manuel De Palma.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Vandoni 6 (5att + 1m), Leonardi 22 (21att + 1m), Capra 15 (12att + 3m), Baratto 11 (10att + 1m), Gasperi 5 (4att + 1m), Bandera 9 (6att + 3m), Delladio (L); Agostini (L), Polacco 3 (2att + 1m), Menapace, Nikolov, Salvadori, Bertoldi. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Gambarotto e Antonaci di Treviso

DURATA SET: 25', 25', 27', 26'.

NOTE- Anaune: 0 ace, 11 muri, 11 errori in battuta, 20 errori in attacco.

 

Una vittoria molto importante per i nonesi e non solamente per la classifica. Ma anche per il morale e l'entusiasmo che questo risultato dà, soprattutto se si pensa che è giunto senza Consolini, Hueller e Iob, tutti e tre bloccati a casa da influenza e lavoro. Bella partita in cabina di regia per il gardesano Sebastiano Vandoni, con Leonardi e Capra punto di riferimento in attacco. Incassati tre punti molto importanti, anche in prospettiva del nuovo scontro diretto per la salvezza contro i bergamaschi dello Scanzorosciate, che arriveranno a Cles il prossimo 6 gennaio. Per un filotto di partite che, proseguendo con risultati positivi come questo, porteranno l'Anaune a fine girone d'andata nella pancia della classifica di un girone di serie B ormai spaccato in due. Lassù ci sono squadre molto forti, di livello altissimo, contro le quali fare risultato è dura. Mentre nella seconda metà della classifica ecco sestetti di tutt'altro genere, decisamente più abbordabili per una matricola come quella nonesa. Quello che manca a questo girone è un numero di squadre di fascia media. Partita dura e combattuta, spesso e volentieri tiratissima, ma nella quale i nonesi sono riusciti ad essere più cinici e concreti quando serviva. Portandosi così a casa tre punti per festeggiare Natale nel migliore dei modi.

 

Nella foto in alto Sebastiano Vandoni esulta

Commenti

Buon cibo, volley e le giocatrici del Team Volley C8: ecco il nuovo calendario 2018 dello Storo
Tre set dominati a Vobarno ed il C9 Pregis chiude al meglio il 2017, restando in scia ai playoff