Serie B maschile

Concorezzo espugna Cles, ora anche la matematica condanna alla retrocessione l'Anaune La Tecnica

30.04.2018 02:36

 

di Nicola Baldo

 

Finisce con una sconfitta interna contro il Concorezzo la speranza salvezza dell'Anaune. Chiaro, la situazione era ampiamente compromessa ormai da settimane, sabato sera nel match interno contro i brianzoli è arrivata solamente la certificazione della retrocessione in serie C.

 

ANAUNE-CONCOREZZO 1-3

(15-25, 15-25, 25-23, 22-25)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi 7 (7att), Capra 21 (17att + 4m), Polacco 10 (7att + 1m + 2ace), Gasperi 4 (1att + 3m), Hueller 8 (5att + 2m + 1ace), Iob (L); Baratto, Agostini, Vandoni 2 (1att + 1m), Nikolov 4 (4att), Rensi, Bertoldi. Allenatore: Matteo Filippi.

GRANAIO CONCOREZZO MONZA: Ravasi, Lanzillotta, Fumagalli, Milani, Speziale, Vecchiato, Guglielmana (L); Sicurello, Pedretti, Pavan, Bianchini, Cirocco, Asnaghi (L). Allenatore: Claudio Gervasoni.

ARBITRI: Spiazzi e Danieli di Verona

DURATA SET: 22', 22', 28', 27'.

NOTE- Anaune: 3 ace, 11 muri, 25 errori in attacco, 9 errori in battuta.

 

Dovevano vincere, possibilmente in tre set, e sperare in un grande aiuto altrui. Alla fine è arrivata una bella reazione che ha permesso, almeno, di rendere meno amara la sconfitta. Ma cambia poco la sostanza, perché Concorezzo si porta via il successo finale in quattro parziali ed il ritorno nei campionati regionali dei nonesi è realtà dopo una stagione in serie B nazionale. Partita complicata quella andata in scena a Cles, con i nonesi che si aggrappano soprattutto a Michele Capra. Lo schiacciatore borghigiano con i suoi 21 punti è il trascinatore del sestetto di casa, che ora potrà chiudere il proprio percorso in serie B nel fine settimana affrontando i Diavoli Rosa Brugherio.

 

Nella foto, tratta dal sito internet della società clesiana, la squadra nonesa

Commenti

Il Neruda si congeda dal suo pubblico con un successo pieno contro l'Ezzelina Carinatese
Il Lagaris Volley Volano cade a San Vitale, per la neo promossa in B1 è un ko che non fa male