Regionali

Ultimo turno in C femminile: Argentario salvo, Lagaris Rovereto va ai playout salvezza con l'Ausugum

03.05.2018 23:26

 

di Nicola Baldo

 

Ultimo atto, quindi, per la serie C femminile. Il massimo campionato regionale in rosa si chiuderà sabato ma l'ultimo nodo che ancora aveva l'ha risolto stasera. Quando, grazie al successo in tre set del Torrefranca sul Lagaris Volley Rovereto, la squadra di coach Lasko viene condannata a cercare la salvezza attraverso i playout. Mentre l'Argentario, a distanza, può festeggiare la propria salvezza. Dovevano vincere a tutti i costi le lagarine per riuscire a scalzare le “argentelle” dal quartultimo posto che voleva dire salvezza, ma invece il Torre di coach Tranquillini si è imposto in tre parziali a senso unico (11-25, 19-25, 21-25), sigillando così il terzo posto finale in classifica. Il Lagaris Volley Rovereto affronterà così i playout salvezza insieme all'Ausugum Borgo ed alla seconda e terza classificata in serie D, ovvero Neugries Raika Bolzano e Caldaro.

 

Il Lagaris Volley vincitore del campionato ormai da tempo chiuderà in casa della Bassa Vallagarina, mentre il Sopramonte di coach Mauro Zucchelli riceverà lo Ssv Bozen Volley. Festa grande anche a Storo, dove coach Baldo e le sue ragazze potranno davvero festeggiare una salvezza ottenuta dopo una crescita continua nel corso della stagione, ospitando l'Ausugum che con questo match dovrà prepararsi bene per i playout. L'Argentario celebrerà la salvezza ospitando l'altrettanto tranquillo Lavis, ormai sicuro del quarto posto in classifica, mentre domenica il Neruda alla seconda retrocessione di fila sarà di scena al PalaBocchi contro la baby Ata.

 

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

Ora, quindi, Neugries e Caldaro cercheranno il salto in C attraverso i playoff contro penultima e terzultima della C. Ovvero Ausugum Ossicolor e Lagaris Volley Rovereto. Delle quattro squadre ai playoff resteranno in C nella prossima stagione le prime due classificate. Si inizia con la terzultima di C, Lagaris Volley Rovereto, in casa contro il Neugries, mentre il Caldaro sarà di scena a Borgo Valsugana. Quindi Neugries e Caldaro, nella seconda giornata, ospiteranno rispettivamente l'Ausugum Borgo e la terzultima della C, il Lagaris Volley Rovereto. Prima di chiudere con il confronto diretto fra squadre della medesima categoria: Lagaris Rovereto vs Ausugum e Neugries vs Caldaro.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

 

Nella foto in alto, di Arianna Paoli che ne detiene tutti i diritti, tratta dalla pagina Facebook dell'Argentario Pallavolo, le "argentelle" festeggiano in campo

Commenti

La Diatecx fa suo anche il titolo regionale Under 16, anche la Promovolley va ai nazionali
Playoff C/D maschile: Diatecx, Argentario e Mezzolombardo cercano, in trasferta, il pass per le finali