Provinciali

I risultati dei Provinciali: Solteri al momento della verità, un trio in vetta in Seconda, Argentario insegue

11.03.2018 02:57

 

di Nicola Baldo

 

Fine settimana molto intenso nei campionati provinciali. A partire dalla Prima divisione femminile dove i Solteri mantengono il primato vincendo in tre set il testa-coda in casa della cenerentola Lavis, ma nella settimana entrante se la vedranno con due partite decisive come quella di martedì contro il San Giorgio (quinto) e contro il Bolghera poi sabato. Perché in settimana si giocherà anche il confronto fra Alta Valsugana e Bolghera e quello fra Torrefranca e Lagaris Volley Rovereto. Partite che chiuderanno una 14esima giornata nella quale il Team Volley C8 Storo ha la meglio in tre set a senso unico sul Lavis mentre le Marcoliniadi continuano a veleggiare in orbita primissimi posti dopo aver avuto ragione in tre parziali del Brenta Volley. Si mantiene al secondo posto anche la Valle dei Laghi di coach Santino Giaimo, vittorioso in quattro parziali contro il C9 Arco Riva.

 

In Seconda divisione la 17esima giornata resta in vetta il trio composto da Anaune, San Giuseppe e Villazzano. Nonese che superano in quattro parziali il Bolghera nel capoluogo e restano in vetta con un match in meno rispetto alle dirette concorrenti. Che vincono anch'esse, visto che per il Villazzano è tutto facile contro l'Alta Valsugana Volley cenerentola del campionato, battuta in tre parziali. Derby lagarino vinto per il San Giuseppe, che ha la meglio in quattro parziali della Bassa Vallagarina. In chiave salvezza Lagaris Volley Rovereto ed Ausugum si giocano il terzultimo posto che vorrebbe dire salvezza, dopo che le lagarine hanno colto in questo turno un successo davvero prezioso contro il Predaia. Niente da fare per i Solteri, piegati a domicilio in quattro set dal Mori, mentre dopo cinque set di vera battaglia il Levico Audace espugna il campo di Stenico.

 

In Terza divisione femminile invece, nel girone A, il San Giorgio Volley strappa un punto all'Acme Sport Tridentum che così vede avvicinarsi ora il Piné a meno 2 punti dopo che le verdeazzurre hanno avuto la meglio in tre set sull'Ausugum Genzianella. Sorride l'Avis Bolghera di coach Ciro Scarano, che ha la meglio in tre parziali sul Fiemme Fassa Volley mentre la capolista Valle dei Laghi di coach Alessandro Lombardo espugna in tre set il campo di un combattivo Villazzano.

 

Nel girone B, in attesa del confronto diretto di mercoledì a Tres e del recupero a fine mese del match contro la Dolasiana del Predaia, la Tridentum Sport si riporta in vetta grazie alla vittoria in tre set sul Primiero. Successo esterno in tre parziali per l'Aldeno Volley in casa del Marter, mentre il Torrefranca di coach Ciancotti ha avuto la meglio in tre parziali del C9 Arco Riva.

 

In Prima divisione maschile questa 13esima giornata vede la Diatecx mantenere il primato in classifica espugnando in quattro parziali il campo del Villazzano. Mantenendo così un punticino di margine sull'Argentario, vittorioso in tre parziali sul Latzfons, e due sull'accoppiata lagarina composta da Isera e Lagaris Stella Rossa. Che nello scontro diretto andato in scena sabato sera ha visto la Stella Rossa imporsi dopo quattro set davvero molto combattuti. Vittoria rotonda, in tre set, per il C9 Arco Riva sul Fiemme Fassa, mentre il Bolghera vince lo scontro diretto per la quinta posizione in casa del Tetley's Pub Tridentum dopo quattro parziali tirati. Domenica pomeriggio spazio al derby delle Giudicarie fra Brenta Volley e Team Volley C8 Storo.

 

Commenti

I risultati della B: vittorie per Walliance Ata, Lagaris e C9, cadono Argentario, Alta Valsugana ed Anaune
I risultati dei Regionali: l'Argentario rallenta il Lagaris, respira il Torre. Diatecx prima, in D ecco le squadre ai playoff