B2 femminile

Secondo posto in tasca per il C9 Arco Riva Pregis, anche il Vtv Verona è piegato in tre parziali

30.04.2018 03:14

 

di Nicola Baldo

 

Ed ora il secondo posto è bello sigillato. Vincendo da tre punti contro il Vtv Tecnovap Verona la squadra di Davide Di Nardo si assicura il secondo posto nel girone, mantenendo i quattro punti di margine sul Lemen Bergamo.

 

C9 ARCO RIVA PREGIS-VTV VERONA 3-0

(29-27, 25-18, 25-22)

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 2 (2att), Rebecchi 10 (6att + 2m + 2ace), Vivaldi 9 (8att + 1m), Bianchi 12 (10att + 2ace), Fontanari 10 (5att + 4m + 1ace), Enei 13 (8att + 5m), Gasperini (L); Manno (L), Rosà 1 (1att), Mattiace, Chistè, Pellegrini, Raffaelli 2 (1att + 1ace). Allenatre: Davide Di Nardo.

VTV TECNOVAP VERONA: Moschini, Ferrarini, Sandrini, Scupola, Tessari, Olioso, Saccani (L); Faettini, Rossi, Azzini, Menegatti, Knjff. Allenatore: Simone Pollini

ARBITRI: Beltrami e Colella di Mantova.

DURATA SET: 28', 22', 25'.

NOTE- C9 Pregis: 6 ace, 12 muri, 9 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

A questo punto, con il secondo posto in saccoccia, Corradini e compagne possono cercare di conquistare ancora tre punti sabato. Quando si andrà in casa delle bergamasche, ormai tranquille e fuori da tutto, del Cbl Costa Volpino. Per cercare altri punti per posizionarsi fra le migliori seconde e, così, evitare il primo turno dei playoff nel caso le cinovine fossero teste di serie. Si vedrà sabato sera, confrontando anche i punti messi in saccoccia dalle altre seconde dei gironi interessati dai playoff. Intanto contro un Vtv Verona affamato di punti salvezza la squadra di Di Nardo gioca una buonissima partita. Guidando le ostilità per buona parte dell'incontro. In casa Pregis prestazione molto importante per le centrali gardesane. Con Viviana Enei best scorer, con la centrale cresciuta nel vivaio “cinovino” autrice di una buonissima partita a muro (5 block) ed in attacco con il 53% di palloni messi a terra. Molto bene anche una Francesca Fontanari che in due set, prima di cedere il posto a Rosà, mette a terra dieci punti mentre su palla alta Bianchi (12 punti con il 36% in attacco) è stata punto di riferimento importante per Corradini in cabina di regia. Nel complesso solamente nel primo set le ospiti sono riuscite a tenere il passo delle padrone di casa. Con le scaligere che prima soffrono la partenza decisa delle “cinovine” (16-12) e riescono poi a rifarsi sotto nel finale (21-21). Si arriva così alla fine con l'equilibrio a farla da padrone ed il C9 Pregis che riesce a trovare il colpo del ko. Di fatto la partita finisce qui, perché già in avvio di secondo set sono le ragazze di coach Davide Di Nardo che partono benissimo (8-4 e 10-6). Un margine di vantaggio che diventa sempre più importante (16-8 e 21-12). Nel terzo parziale il copione non cambia, con Corradini e compagnia schiacciante che prendono in mano subito le redini del set (8-3 e 16-13). Prendendo un margine di vantaggio (21-17) che basta ed avanza per andare a sigillare i tre punti che valgono il secondo posto in classifica.

 

Nella foto l'esultanza a fine gara di Corradini e socie

 

Commenti

Il Cerea Verona è corsaro a Pergine Valsugana, la Risto3 saluta il suo pubblico con una sconfitta
Le nuove avversarie della Delta Informatica arrivano da Friuli, Pinerolo, San Lazzaro e Cutrofiano